Stasera la prima sfida che si annuncia equilibratissima: le padrone di casa hanno dominato la prima parte della stagione, il team di Zanetti ha disputato un girone di ritorno quasi perfetto
In un programma di campionato dove i regolamenti cambiano spesso all’ultimo minuto, parte domani la fase finale del campionato regionale per la promozione in Serie A. Finali mica facili da interpretare. Il Veneto non avendo avuto alla partenza dieci squadre iscritte al campionato (erano nove) non ha visto la prima classificata promossa direttamente ed ecco allora le semifinali di andata e ritorno, una finale unica e un triangolare con Trentino e Valle d’Aosta. Ci sono le date ma anche qui tutto è da verificare alla fine su promosse e ripescaggi.
In questo contesto ecco la Carraro Breganze (prima nella regular season) partire per questo finale di stagione con la partita esterna a Grisignano contro il Real (quarta). Un incontro sulla carta difficile, in cui il risultato è aperto a tutti i verdetti. Certo da quanto fatto vedere sul campo la squadra di Breganze allenata da Luigi Zanetti ha le carte in regola per farcela, in quanto ha condotto con grande gioco il girone di ritorno (sette successi, una sconfitta) mentre il Real Grisignano, dopo aver dominato il campionato all’andata e conquistato la Coppa Veneto, ha avuto un ridimensionamento strutturale. Le statistiche dicono: Carraro Breganze 56 gol segnati, subiti 35; Real Grisignano gol segnati 46, subiti 38. Stasera a Grisignano l’andata, il 3 maggio il ritorno a Sarcedo mentre nell’altra semifinale la Giovanile Schio se la vedrà con le padovane della Rambla.
Intanto, la Carraro Breganze può sorridere per alcuni suoi gioielli. Quintarelli e Zampieri hanno partecipato da protagoniste al Torneo Nazionale per rappresentative.
(Ufficio Stammpa Futsal Carraro Breganze)