Nella prima partita dei play off promozione la Futsal Carraro Breganze esce dal caldo palasport di Grisignano contro il Real con un pareggio e guarda con fiducia ora alla partita di ritorno di sabato.
Si sapeva che l’incontro doveva ed è stato molto duro (da parte del Real con ben sette falli contro uno) e tecnico (Breganze).
Infatti, si scontravano due filosofie del calcio a 5 al femminile. Da una parte il tecnico Turcato, che, non avendo un organico di fantasiste punta molto sui tiri di Nicoli anche da metà campo per spezzare il più possibile il gioco di impostazione delle avversarie. Dall’altra Zanetti è un genio e sregolatezza nel predicare movimento a tutto campo per, poi, cercare di portare tutte le atlete possibilmente a finalizzare; se, poi, succede come sabato sera in cui ha fatto il 70% di possesso palla e una marea di azioni non concretizzate, la colpa va addebitata solo alla grande tensione con cui le sue ragazze sono scese in campo.
LA CRONACA: Dopo un inizio di studio al 10’ c’è un tiro di Nicoli, ma si fa trovare pronta Busatto. Al 17’ si distingue Agostinetto il cui tiro vede Fontana respingere e quindi liberare sull’accorrente Zampieri. Al 22’ cross di Carollo e Gaigher sfiora il gol. Risponde Zampieri e Parise ci mette una pezza. Nell’azione successiva, ecco il meritato vantaggio per la squadra breganzina: brava a liberarsi Stocchero, che fulmina Fontana. Il primo tempo si chiude con un errore difensivo del Breganze, ma Menti calcia a lato.
Nella ripresa continua a far gioco la squadra di Zanetti, ma non riesce a raddoppiare e così arriva il pareggio al 18’ quando a metà campo Vajente perde palla e Basso fa partire un tiro che Busatto non vede e si infila nell’angolo alla sua destra. Ancora molte azioni del Breganze a cui risponde il Real con dei tiri di Nicoli prima che l'arbitro sancisca il termine della gara, con un po’ di rammarico per la formazione di Zanetti per non aver chiuso le ostilità per il passaggio del turno e vivere sereni l’attesa del ritorno, programmata per sabato 3 Maggio alle ore 20 al palaSarcedo.
REAL GRISIGNANO – FUTSAL CARRARO BREGANZE 1-1
GOL: pt. 25’ Stocchero (B). st. 18’ Basso (G)
REAL GRISIGNANO: Fontana, Capraro, Menti, Carollo, Parise, Furioso, Nicoli, Gaigher, Pennello, Basso. All. Turcato.
FUTSAL CARRARO BREGANZE: Busatto, Rancan, Cerato, Apolloni, Fincato, Sommacale, Vajente, Stocchero, Zampieri, Zambon, Agostinetto, Zonta. All. Zanetti.
Ufficio Stampa Futsal Carraro Breganze.