Trono Veneto con vista sul “nazionale” per il Breganze, che conquista il titolo regionale di C femminile dopo il braccio di ferro vinto per 4-3 sul Rambla.

 

Più “spinaci” in corpo per le neoreginette di Zanetti, che a 5 minuti dalla sirena segnano il gol decisivo, al termine di un incontro combattuto disputato sul campo neutro di S.Angelo di Piove di Sacco, davanti a circa 300 spettatori. Padovane battute e prospettive che si allargano per le breganzesi, che ora rappresenteranno il Veneto nel triangolare con Trilacum (Trentino Alto Adige) e Real Frassati (Piemonte). Assegnato un solo biglietto vincente per la serie A femminile versione 2014/2015.

Ultimo atto con di fronte la prima e la terza di regular season, con le vicentine reduci dal derby di semifinale vinto sul Real Grisignano (1-1 e 3-2). Finalissima che si apre con il groppo in gola, con l'ex Rovea che piazza il vantaggio Rambla al 10’. Stocchero e compagne non si scompongono e ribaltano il punteggio prima del break, impattando subito con Sommacale e poi segnando il 2-1 con Quintarelli. L’allungo che poteva risultare già decisivo in apertura di ripresa, con Stocchero a firmare una ripartenza su ribaltamento di fronte repentino. Partita sempre intensa nei ritmi e nelle motivazione, con due quintetti molto giovani a sfidarsi senza esclusioni di colpi. Decisive alcune parate di una “evergreen” del futsal femminile, Busatto. Le padovane di Matterelli però non mollano e agganciano comunque le altovicentine sul 3-3 grazie ai centri di Rovea e Toninal 22’ su poderosa puntata sotto il sette. Non c’è tempo di pensare troppo a supplementari ed eventuali rigori, perché al 25’ la palla buona è sui piedi di Zampieri che ben piazzata infila la rete decisiva. Il vantaggio di misura tiene fino al triplice fischio e si scatena la festa del Breganze, che legittima così il primo posto di regular season confermandosi nell’epilogo rosa di campionato.
Serie A in vista, ora, per la Breganze del futsal rosa, per una piazza che dopo un anno di “latitanza” potrebbe riservare nuovamente i palcoscenici nazionali ai propri tifosi. Proprie le ragazze di Luigi Zanetti scenderanno subito in campo, Domenica 18 Maggio, in casa delle piemontesi del Real Frassati nella gara che aprirà il triangolare 1, con fischio d’inizio fissato alle ore 16,30 e proprio in vista di questa importante trasferta, la società si sta mobilitando per un pullman pieno di tifosi carichi a incitare le ragazze breganzine in questa impresa. Per salire sul piano più in vista e rimpolpare il gruppo delle vicentine di massime serie, con Thienese e Sporteam Vicenza ad attendere, ecco l'ultimo atto, in programma domenica 1° giugno, sul palazzetto amico di Sarcedo, contro la Trilacum.

 

COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE PER LA LORO GRINTA E PER IL LORO CUORE IN CAMPO..

COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF PER LA LORO PAZIENZA E DETERMINAZIONE..

COMPLIMENTI AL NOSTRO PUBBLICO, CHE SI E' DIMOSTRATO L'UOMO IN PIU' IN CAMPO...

 

Vi Aspettiamo....... Road To SERIE A !!!!!

 

Ufficio Stampa Carraro Breganze