Dopo le tante amichevoli, ecco che le squadre devono per forza di cose pensare a mettere a frutto quanto fatto in palestra e capire, magari, se il roster messo in piedi è adeguato alle ambizioni (scudetto, buon campionato, salvezza).
La Futsal Carraro Breganze come neopromossa non sa bene ancora le qualità delle avversarie, ma senza dubbio non vuole partire come ultima arrivata.
La società, in primis la presidente Antonella Zappon hanno fatto di tutto per accontentare le richieste del tecnico Luigi Zanetti e ora sta a lui realizzare quanto si aspetta la società che, diciamo senza enfasi, desidera essere una delle protagoniste.
Per questo sono arrivati rinforzi di altissimo livello quali Giorgia Benetti (dal Sporteam), Giulia Casarotto (dalla Lupe), Gloria Prando (dal PSN Pd) e il portiere Valentina Dalla Pria (dall’Areasport Vr) a cui si è e il ritorno in maglia biancorossa di Laura Baù (PNS Pd). Con loro la società Futsal Carraro Breganze ha tenuto nel suo organico Chiara Cerato e il portiere Cristina Busatto che già due anni fa avevano giocato nella massima serie. Ciliegina sulla torta sarà vedere all’opera la croata Tihana Nemcic, giocatrice nonché modella e nazionale della sua nazione. Insomma avanti a tutta.
Le avversarie di questo primo incontro di campionato è l’Isolotto Firenze. Sulla carta è data una tra le possibili favorite e per questo ha ingaggiato giocatrici quali Lara Brugnoni (ex portiere del Perugia), Alda Xhaxho (ex Az), e le spagnole Paula Pasos e Fatima Cervesa Rodrigues (dall’Alicante e vice campionessa del mondo nel 2012 in Brasile).
Insomma mica noccioline. Ma come sempre sarà il campo a dire chi è più forte e il Futsal Carraro Breganze vuole vendere cara la pelle.
Ufficio stampa Futsal Breganze