Nonostante la buona volontà la Futsal Carraro Breganze è uscita sconfitta dal campo dell’Isolotto Firenze con un punteggio di 5-3 che dice in ogni caso che la squadra diretta da Zanetti ha lottato sino alla fine.
Innanzi tutto bisogna dire che il tecnico non ha potuto schierare Tihana Nemcic in quanto non ancora arrivate le carte per il pass dalla Croazia e questo ha inciso assai in difesa in quanto la bionda balcanica è una marcatrice pura.
L’avversario di questo esordio nella massima serie, bisogna pur dirlo, era di primissimo piano e il risultato alla fine ci può anche stare.
“Penso che abbiamo fatto una buona partita – commenta Zanetti – e abbiamo anche noi avuto buone occasioni. Certo bisognerà lavorare di più per trovare gli spazi giusti per creare di più azioni incisive in grado di mettere in difficoltà le avversarie”.
La partita ha visto subito avanti le fiorentine con Duco cui rispondeva Gloria Prando e sul finire del primo tempo ci metteva lo zampino Cerveza Rodrigues in una partita che poi prendeva decisamente una sua impronta in quanto al 10’ si era sul 4-1. Zanetti cercava allora nuove soluzioni e Nicole Stocchero con una doppietta riusciva a far uscire a testa alta la formazione vicentina.
Ora alle porte bussa la Lupe che ha vinto per 7-0. Un derby da sempre molto atteso dalle due tifoserie e da molte giocatrici che hanno militato nelle due squadre.
Ufficio stampa
Futsal Breganze