In un intenso derby che ha richiamato il grande pubblico e che, alla fine, ha applaudito le contendenti, il Futsal Carraro Breganze e le Lupe hanno chiuso in pareggio.
Difficile dire chi avrebbe meritato di più. Da parte Breganze la migliore in campo è risultata l’ex Casarotto mentre tra le avversarie padovane il voto migliore va al portiere Sandro, per tutto quello che ha parato negli ultimi tre minuti. Certo che, la Carraro Breganze ha rischiato di perdere perché, pur essendo una squadra che costruisce molto, non ha un attaccante di ruolo che finalizzi. Ci sarebbe Benetti , 29 reti lo scorso anno, ma in questo momento l’atleta è costretta a fare il difensore perché non è ancora arrivato il pass per l’esordio della croata Nemcic come difensore puro. Insomma, per il momento il Breganze è un’ottima squadra e deve per ora fare buon viso e cattivo gioco, in attesa del timbro della federazione.
La partita. Le due squadre giocano alla pari sino al 5’12” quando la bomber Gozzi mette dentro. Risponde il Breganze con il trio Prando-Casarotto-Benetti che si muovono bene e mettono in difficoltà le avversarie e il pareggio arriva al 16’24” dopo un bello scambio in velocità tra Benetti e Prando con quest’ultima che finalizza. Ma a 48” dalla fine della prima frazione di gara, viene punita da Mabiglia. La ripresa vede ancora la squadra delle Lupe avanti e su uno dei tanti lanci in verticale, la Ferrandi segna il gol, che in altri tempi avrebbe significato un ko per tutti. Ma non per la squadra che mister Zanetti sta forgiando. E così al 7'48" la brava Casarotto su una punizione abbastanza angolare trova un buco tra le gambe della barriera e 32” dopo arriva il pareggio di Benetti su azione spumeggiante.
Poi, la partita va avanti con le ospiti che cerca il successo in contropiede mentre il Breganze su azioni lineari trova sulla sua strada la brava Sandro.
FUTSAL BREGANZE - LUPE 3-3 (1-2 p.t.)
FUTSAL BREGANZE:Dalla Pria, Cerato, Prando, Casarotto, Baù, Sommacale, Benetti, Stocchero, Zampieri, Busatto, Toffanin. All. Zanetti.
LUPE:Sandro, Turetta, Gozzi, Ferrandi, Turnone, Trovato Mazza, Iaccarino, Lombardi, Quagliotto, Canaglia, Mabiglia. All. Lovo.
ARBITRI: Kodra (Trento), Malfer (Rovereto).CRONO: Volpato (Castelfranco Veneto).
SPETTATORI: 400 circa
MARCATORI: pt. 5’12”' p.t. Gozzi (L), 16'24” Prando (B), 19'22” Mabiglia (L), st. 4' 03” Ferrandi (L), 7’48” Casarotto (B), 9' 20” Benetti (B).
Ufficio stampa Futsal Breganze