Dopo il pareggio interno con la Lupe in cui la Futsal Carraro Breganze avrebbe meritato qualcosa in più da quanto fatto vedere sul campo, importante in ogni caso era muovere la classifica, ecco la trasferta in Sardegna per incontrare il Sinnai.
Mica noccioline diciamolo subito perché la formazione sarda è una della massime protagoniste della scena femminile degli ultimi 5 anni. In stagione ha cambiato molto ma la l’intelaiatura è sempre di primo ordine e ha in Milena Ribeiro Gasparini la punta di diamante per scardinare le difese avversarie. Vedremo perché la formazione di mister Zanetti non ha nessuna intenzione di andare a fare una gita e senza mezzi termini dice che portare a casa punti non ci sarebbe nulla da dire.
E ha ragione il giovane allenatore vicentino perché nonostante la classifica (1 punto) non faccia per il momento sorridere l’impianto creato dalla società e tra i migliori in circolazione.
“Siamo una neopromossa – commenta Zanetti – e sapevano che dovevamo pagare dazio nelle prime partite non fosse altro che mettere insieme giocatrici che provengono dalla C e alcune star che da anni bazzicano i campi della massima serie non è facile. Io ci sto provando e sono sicuro che dopo le prime sei partite in cui incontreremo tutte le big il nostro campionato sarà in discesa. Questo non significa che andiamo in campo rassegnati per la forza delle avversarie. Io ho capito come fermarle. Sta ora alle giocatrici crederci”.
Parole che non fanno un piega in questi tempi in un campionato lungo e come sempre incerto. Alle parole servono, però, i punti ed è questo che si aspetta mister Zanetti da questa trasferta.
Ufficio stampa Futsal Breganze