Dopo la sconfitta abbastanza preventivata con il Kick Off, la Futsal Carraro Breganze va ora a far visita al Torino Futsal Femmnile.
E’ questa senza dubbio la sorpresa del campionato e scivolata solo per un 6-0 a tavolino per degli errori burocratici contro la Decina Sport. Dunque una formazione interessante, che ha sinora messo a segno 17 gol con Elena Roxana Ion e Sharon Losurdo vere mattatrici, ma anche una difesa che ne ha subiti 12. E su questo dato il tecnico vicentino Luigi Zanetti mette i puntini. “Senza dubbio è un impegno duro, ma visto l’andamento offerto potrebbe riservare qualche sorpresa positiva per noi perché hanno una difesa non certo imbattibile”.
Un discorso che non fa una grinza, ma bisogna anche cercare di penetrare la difesa avversaria senza esporsi troppo per non mettere a Ion e Lusardo in grado di segnare.
“Ecco – continua Zanetti – questo è quanto ho precisato in settimana alle ragazze facendo vedere il filmato della sconfitta con la Kick Off. Essere più determinanti quando andiamo in attacco e coprire meglio in difesa. Sono sicuro che porteremo a casa punti e dunque sereno per la trasferta”.
E con elementi quali Benetti, Casarotto e Baù che sembrano le più in forma e supportate dalle giovani tutto è possibile.
Intanto, la società si è mossa in settimana ai più alti livelli della Federazione, per capire i problemi del mancato tesseramento della croata Nemcic e sembra si sia sulla buona via del poter finalmente vedere in campo la giocatrice, che potrebbe dare un qualcosa in più al reparto difensivo.
Ufficio Stampa Futsal Breganze.