Una incontenibile Futsal Carraro Breganze sbanca Torino e mette a referto in classifica il primo successo stagionale.

Da dire subito che l’avversaria non era tra quelle sulla carta a portata di mano, infatti, le piemontesi venivano da quattro successi sul campo, poi ridotti a tre per un 3-0 a tavolino. Questo, però, al tecnico vicentino contava ben poco. Alla ricerca del suo primo successo nella massima serie si è presentato sul parquet piemontese senza sudditanze e ha sprigionato una prestazione di altissimo livello con una Baù eccezionale, che ha messo a segno la sua seconda tripletta in carriera (la prima due anni fa con la Casalgrande). Sugli scudi anche Gloria Prando con una doppietta. Le due atlete lo scorso anno militavano nel PSN Padova e sono state fortemente volute da Zanetti, che ora non stanno tradendo le attese.

“Sono felice per il successo – ha commentato Zanetti -. Di certo potevamo fare ancora meglio se non sprecassimo il grande lavoro di costruzione. In ogni caso è un risultato che premia la società e i numerosi tifosi che ci seguono. Il mio progetto è quello di creare gioco armonico che dia spettacolo. Siamo per questo sulla strada buona”.

La partita ha visto un primo tempo in cui il risultato si sblocca sul finire per merito di Sommacale, ventenne di buone promesse a cui risponde Ferri dopo 48”. Nella ripresa si scatena Laura Baù , che riporta in vantaggio il Breganze a cui risponde nuovamente Torino con Ion ma è il canto del cigno perché Baù fa chiudere le tapparelle con un uno due, che non lascia scampo nonostante un  nuovo sussulto di Ion (10 gol sui venti del Torino partano la sua firma) con Gloria Prando che mette due ciliegine sulla torta.

Ora al lavoro per battersi alla pari con una delle big del torneo: la Ternana. Ma di questo ne parleremo.

TORINO FUTSAL FEMMINILE - FUTSAL CARRARO BREGANZE 3-6 (pt. 1-1)

TORINO: Anselmo, Gorrea, Antonazzo, Marrari, Ferri, Gioffrè, Losurdo, Bisogno, Ion, Franzero, Forno. All. Rango.

FUTSAL BREGANZEDalla Pria, Prando, Benetti, Casarotto, Stocchero; Busatto, Cerato, Baù, Sommacale, Zampieri. All. Zanetti.

ARBITRI: Marchetti (Chiavari), Morelli (Imperia). CRONO: Uricchio (Collegno).

MARCATORI: pt. 18'40'' Sommacale (B), 19'28'' Ferri (T); st. 3'46'' Baù (B), 5'18'' Ion (T), 9'59'', 11'50'' Baù (B), 14'49'' Ion (T), 15'37'', 18'27'' Prando (B).

 

Ufficio Stampa Futsal Carraro