Senza dubbio l’incontro che vede impegnata in questo turno il Futsal Carraro Breganze con la Ternana IBL Banca è quanto di meglio i palati fini del calcio a 5 si possono aspettare.
Da un lato, la squadra vicentina forte del successo ottenuto contro il Torino e che nonostante sia ancora carente a livello di punteggio in classifica sta godendo di ottima salute. Dall'altra, le umbre fortissime in difesa (solo 2 gol subiti in quattro partite) e un organico, che punta molto in alto.
E, molto attesa c’è per l’esordio tra le fila della Carraro Breganze della croata Nemcic, proviene dal calcio a 11 e che ha fatto parte della nazionale. E’ la prima giocatrice dei paesi balcani che viene a giocare in Italia e senza dubbio, visto che nel suo paese ha anche allenato, è arrivata qui per aprire nuove frontiere al calcio a 5.
Di fatto Tihana è un’ottima calciatrice, modella e non solo: è stata la prima donna croata ad allenare una formazione maschile.
“Voglio crescere a livello sportivo e imparare per un futuro del calcio a 5 in Croazia” – afferma -. Sinora mi sono solo allenata, perché solo in questa ultima settimana si sono sistemate le cose a livello di tesseramento. L’ambiente mi piace e spero di poter dare il mio contributo a una società che sta lavorando molto in particolare nel settore giovanile”.
Intanto la vedremo sul campo in un ruolo come difensore, che permetterà a Benetti, Prando, Casarotto di avanzare per cercare di penetrare con più continuità le difese avversarie. In effetti la Carraro Breganze ha segnato “solo” 14 gol in 5 partite nonostante il grande lavoro di impostazione.
Mister Zanetti in settimana ha studiato diverse formule per cercare dai filmati, le soluzioni ideali contro la fortissima Ternana, certamente pensando anche all'ottimo momento del duo Baù-Prando, che sono anche le goleador con 4 reti come Pascual tra le avversarie. Squadra che di gol ne hanno segnato 22 con molte atlete a referto in questa classifica. C'è anche da dire che se da un lato la Carraro Breganze si trova con una pedina in più da inserire nello scacchiere, dall'altra, il mister Pierini deve fare i conti con l’assensa per infortunio della Exana, una delle tante big in organico tra le Ferelle.
“Di sicuro sarà un incontro interessante – commenta Benetti -. Due anni fa (quando giocava a Montesilvano) ho avuto modo di incontrare questa squadra, con un allenatore davvero bravo. Da parte mia, sto trascorrendo un buon momento di forma e voglio confermarla anche in vista delle prossime selezioni della nazionale che sta per nascere”.
Decisione, voglia di mettersi in luce. Ecco la filosofia di queste due società: una neo-promossa e una veterana che hanno cambiato molto nel loro organico, con obbiettivo di fare buon campionato (Breganze) e arrivare al titolo (Ternana).
Appuntamento, dunque, al Paladell’Orto di Sarcedo alle ore 16.00.
Ufficio Stampa Carraro Breganze