Grande gioco, spettacolarità, divertimento puro.
Ecco le salse di situazioni a cui il numeroso pubblico, di cui molti ospiti, ha avuto modo di assistere nell'incontro che la Futsal Carraro Breganze si è aggiudicata contro una delle favorite del torneo: la Ternana IBL Banca.
Calcio per palati fini senza dubbio, che la squadra messa in campo da mister Zanetti ha saputo da subito interpretare contro l’imbattuta avversaria umbra tanto da riuscire ad andare in vantaggio al 5’ con Prando. La Ternana non ci sta e cerca il pareggio, ma alcune assenze importanti e la ragnatela della formazione vicentina non permette al tecnico Pierini di far esaltare le bocche di fuoco in possesso. Ed è, invece, la Carraro Breganze a raddoppiare al 25’ con Casarotto.
Al 4’ della ripresa la Ternana accorcia le distanze con Donati ma pronta è la risposta di Baù al 6’. Due minuti dopo il Breganze commette il sesto fallo e si va al tiro libero che Neka trasforma. La partita a questo punto si fa incandescente perché da una parte si respira il primo successo casalingo, dall'altra la volontà di continuare nella striscia vincente. Al 15’ è ancora Prando che sembra mettere fine alla diatriba (4-2) ma la battaglia è ancora lunga. Al 17’ c’è la doppietta di Neka e un minuto dopo il gol di Nemcic che è anche il primo gol a livello assoluto di una croata nel nostro campionato.
Ancora a testa bassa la Ternana e deve fare gli straordinari Dalla Pria a salvare la rete, che, purtroppo, viene perforata da un tiro deviato da Casarotto a 11 secondi dal fischio finale.
Ma è il canto del cigno e la Carraro Breganze alla fine festeggia con pieno merito.
FUTSAL CARRARO BREGANZE - TERNANA IBL BANCA 5-4 (2-0 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: Dalla Pria, Prando, Nemcic, Benetti, Casarotto; Fincato, Toffanin, Cerato, Baù, Sommacale, Zampieri, Stocchero. All. Zanetti.
TERNANA IBL BANCA: Cordaro, Donati, Pascual, Neka, Bisognin; Carnevali, Coppari, Romeo, Conti, Franco. All. Pierini.
ARBITRI: Vannucchi (Prato), Rossini (Firenze). Crono: Dalla Costa (Schio).
MARCATORI: pt. 5' Prando (B), 15' Casarotto (B); st. 4' Donati (T), 6' Baù (B), 8' Neka (T), 15' Prando (B), 17' Neka (T), 18' Nemcic (B), 19'49” aut. Casarotto (B).
Ufficio stampa Carraro Breganze