Terzo successo consecutivo per la Carraro Breganze, che ha fatto suo col classico 3-0 il derby con lo Sporteam.

Un successo meritato, ma che poteva essere più sostanzioso se dopo un uno due al 2’ e 3’ del primo tempo non avesse fatto sedere le ragazze di mister Zanetti, che si sono adattate al non gioco avversario. Tutto inizia al 2’ quando Casarotto va in gol su assist di Benetti (quarto come quanti segnati la passata stagione) e quindi un minuto dopo ecco il primo gol in serie A di Giulia Zampieri, che sfrutta un passaggio di Nemcic. Poi, la partita è proseguita tra passaggi e azioni senza grandi pretese tra le urla di mister Zanetti, che chiedeva più concentrazione. Il tutto sino al 12’ del st. quando a chiudere qualsiasi velleità avversaria ci pensa Stocchero.

Mister Zanetti, commenta così la partita: "Quella con lo Sporteam non è stata una bella gara, è stata giocata a ritmi bassi e noi abbiamo giocato sullo specchio dell’avversario. Questa significa che spesso con squadre abbordabili ci adattiamo al loro gioco e questo potrebbe diventare pericoloso”.

Da dire, che a causa di un lieve risentimento muscolare, non ha giocato Prando che sicuramente sarà in campo nel prossimo incontro con le bolognesi della Decima Sport.

Intanto con questo successo si è creato un buco tra la Carraro Breganze (settima con 10 punti) e il gruppo che si batterà per non retrocedere condotto proprio dallo Sporteam con 6 punti. E questo non è poco perché così la squadra, che ricordiamo è una neopromossa, può proseguire senza lo stress di battersi alla morte in certe partite e magari battersi per altri obiettivi più nobili di un posto a centro classifica.

SPORTEAM VICENZA - FUTSAL CARRARO BREGANZE 0-3 (p.t. 0-2)

SPORTEAM VICENZAPieropan, Betto, Bompan, Favaro, Marulli; Betti, Capotosto, Cesarotto, Santi, Casati. All. Manganiello.

FUTSAL CARRARO BREGANZEDalla Pria, Nemcic, Benetti, Casarotto, Zampieri; Fincato, Toffanin, Prando, Cerato, Baù, Sommacale, Stocchero. All. Zanetti.

ARBITRI: Maurici (Prato), Gelonese (Saronno). Crono: Billo (Vicenza).

MARCATORI: p.t. 2' Casarotto (B), 3' Zampieri (B);  s.t. 12' Stocchero (B).

 

Ufficio stampa Carraro Breganze