Appuntamento casalingo per la Futsal Carraro Breganze nell’ottava di campionato.

A far visita alla formazione diretta da Zanetti al Palazzetto di Sarcedo è la Decima Sport Camp di San Giovanni in Persicheto (Bologna). Sulla carta sembra un turno favorevole per Benetti e compagne, che vengono da 3 successi consecutivi con 14 gol segnati e 7 subiti per un totale di 22 fatti e 24 subiti. Le bolognesi, che la settimana scorsa sono state ferme, causa il mancato arrivo a Bologna dell’Elmas, in cinque partite ne hanno vinto 2 (di cui una a tavolino con il Torino) e l'unico risultato sul campo è arrivato con lo Sporteam per 5-1, squadra quest'ultima battuta la scorsa domenica dalla Carraro per 3-0, ma che poteva essere ben diverso nelle dimensioni.

“Certo - afferma mister Zanetti - bisogna che le le ragazze siano più concentrate e che non si adattino al gioco delle avversarie. Non possiamo cambiare ritmo continuamente perché così rischiamo di lavorare molto e poi, magari, rimanere a bocca asciutta. Della Decima conosco poco per cui bisognerà che le ragazze sviluppino un gioco aggressivo già al fischio d’inizio senza mai rilassarsi”.

In questo, confida il condottiero vicentino che desidera continuare sul solco ben aratro e salire posizioni in classifica. L’organico di squadra c’è e dopo la sistemazione della difesa con una determinata Nemcic, vede Benetti, senza dubbio l’atleta con più classe, che nel ruolo di regista sa davvero mettere in condizioni il resto della pattuglia in grado di penetrare le difese avversarie.

Una buona notizia arriva dall'infermeria, dopo lo stop forzato a causa di un piccolo problema fisico, torna in campo Prando, la miglior marcatrice della Carraro Breganze con 6 reti.

Intanto non ci resta che festeggiare il primo gol in serie A di Giulia Zampieri, ventiduenne, impiegata, che gioca a calcio a 5 da sempre. Come curiosità c’è, poi, stato il quarto gol di Casarotto, che pareggia quanti segnati lo scorso anno con le Lupe ed ora vuole ancora migliorare. Manca al gol solo Cerato, ma sarà questione di poco perché la ragazza è sempre tra le più determinate a scendere in campo.

Ufficio stampa

Futsal Carraro Breganze