Continua il momento positivo della Carraro Breganze, che contro le bolognesi della Decima mette a referto il quarto successo consecutivo e con esso anche il quinto posto in classifica.
Le ragazze di mister Zanetti hanno sofferto molto per la difesa chiusa delle avversarie, adagiandosi anche sugli allori di un match che sembrava cosa fatta già dalle prime battute. In partenza non c’è in campo Prando, ancora alle prese con una distorsione ai legamenti e così tutto passa tra i piedi della fantasista Benetti, prova super come sempre la sua, e una coriacea Nemcic che marca alla morte tutte le avversarie, che tentano di mettere in difficoltà Dalla Pria. E proprio la bionda croata a 7’29” se ne va sulla destra e fa partire un diagonale su cui trova appostata sul palo l’aquila Zampieri, che entra in rete insieme alla palla.
La Carraro Breganze costruisce ancora delle belle azioni con le avversarie che tentano di uscire dal muro messo in atto da Diegoli, ma al 12’25” un siluro di Baù va ad insaccarsi all'incrocio dei pali mettendo al tappeto la Decima, che reagisce solo sul finire del tempo con un palo di Paggiarino e con un Zanetti che sbraita per il rilassamento della sua squadra.
La ripresa l'atmosfera di rilassamento caraibico non cambia, anche se al 2’29” c’è una traversa di Benetti su servizio di Casarotto a cui, però, risponde una nuova traversa di Casanelli al 4’20”. Ancora scaramucce e bisogna attendere l’11’32” per vedere finalmente la Carraro Breganze esaltarsi e mettere ko le avversarie in 2 minuti. A pensarci è super woman Benetti con un tiro su servizio della “solita” Casarotto da palla ferma, poi al 12’25” l’autogol di Fortuna non fa la “fortuna” di Cerato, prestazione superba la sua, che serve in modo millimetrico le azioni su cui al 13’15” e al 15’08” Baù e Toffanin vanno in gol. La partita finisce con un po’ di gloria anche per la Decima, che al 19’ con Bagnoli sorprende la retroguardia della Carraro, mettendo anche fine all'imbattibilità di Dalla Pria che durava da 79’.
Applausi per la Carraro da tutto il pubblico presente, soprattutto per la giovane diciasettenne Toffanin, integrata senza problemi in prima squadra e al suo primo goal in serie A. Complimenti!!!
FUTSAL BREGANZE - DECIMA SPORT CAMP 6-1 (2-0 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: Dalla Pria, Nemcic, Benetti, Casarotto, Cerato; Fincato, Toffanin, Prando, Baù, Sommacale, Zampieri, Stocchero. All. Zanetti.
DECIMA SPORT CAMP: Forlani, Fortuna, Cassanelli, Cumani, Paggiarino; Facchini, Caretti, Sasdelli, Montanari, Bagnoli, Martinelli. All. Diegoli
ARBITRI: Marinaro (Pinerolo), Costa (Collegno). CRONO: Caneva (Bassano del Grappa).
MARCATORI: pt. 7'29” Zampieri (B), 12'25” Baù (B); st. 11'32” Benetti (B), 12'25” aut. Fortuna (B), 13'15” Baù (B), 15'08” Toffanin (B), 19' Bagnoli (D).
Ufficio stampa
Futsal Carraro Breganze