Eccoci ad un nuovo derby per la Futsal Carraro Breganze, che va a tenere alto il movimento vicentino a Padova.
Avversaria il PSN (Ponte San Nicolò che gioca ad Albignasego), squadra tosta, che sinora ha messo in classifica 2 successi su 7 incontro (1 giornata di riposo) e che viene dal successo in terra sarda con un netto 5-2 con l’Elmas. Di contro la Carraro Breganze non è da meno, 6-1 con la Decima Sport, e da un mese a questa parte sta facendo vedere grandi cose tanto che, dopo un punto nelle prime 4 partite, ora si trova con 13 punti a ridosso delle, sulla carta, grandi, che puntano in alto.
Tutto gira a dovere nel quintetto che di volta in volta mister Zanetti fa scendere sul parquet, sciolinando anche giocate di grandissimo livello tecnico.
Tra i pali Dalla Pria si sta dimostrando una sicurezza svettando in particolare nelle uscite, mentre davanti a lei c’è una Nemcic, che come marcatrici non ha uguali nel panorama internazionale. Poi, tutto ruota attorno alla fantasista Benetti, con la sua immensa classe e l’estro delle grandi che interpretare di volta in volta l’analisi delle partite, insomma una Rivera in gonnella.
Poi, a rotazione viaggia il resto del gruppo su cui spiccano in questa fase del torneo le due ex PSN Baù e Prando. Baù ci ha giocato la passata stagione portando il suo contributo alla salvezza delle padovane mentre Prando vi ha militato per varie stagioni. Le due sinora sono anche le migliori bomber della Carraro: Baù con 7 reti e Prando con 6. Vedremo se sapranno ripetersi anche se per Prando, nativa di Vò Euganeo, è ancora incerta per un problema muscolare che l’ha vista assente nelle ultime due gare.
Poco conta, l’importante è uscire indenne dal caldo bunker padovano senza fare ne morti ne feriti, ossia portare a casa i tre punti che servono per mantenersi in alta quota e puntare decisamente ad un campionato da protagonista assoluta.
Ufficio stampa
Futsal Carraro Breganze