Continua la marcia inarrestabile della Futsal Carraro Breganze che a Pavia contro il Plavan Robbio mette in bacheca un 8 a 0 che non lascia spazio a discorsi e tabelle varie.
Di certo si sa solo che la formazione vicentina preparata da mister Zanetti ha inanellato la settima vittoria consecutiva e tra le curiosità ha tra le fila una certa Tahina Mencic, che ha segnato anche con il Plavan, che è l’unica atleta del girone ad essere immacolata nella casella sconfitte. Del resto c’è poco da dire perché qui si parla solo di certezze. Con questo successo la Carraro Breganze va ad insediarsi al quarto posto in classifica alla pari della Ternana. Sono loro due che si giocano il quarto posto per accedere alla finale di Coppa. Ed avendo la Carraro vinto lo scontro diretto le basta vincere anche con il minimo scarto domenica con la Thienese per entrare nell’elité nazionale. Mica facile ma di questo ne parleremo a fondo durante la settimana. Intanto facciamo un’analisi del successo con il secco punteggio di 8 a 0. Mister Zanetti manda in campo un quintetto con la recuperata Prando e la giovane Zampieri in prima linea. Ed è la brava giocatrice a mettere dentro al 4’. Poi, c’è un po’ di velina ma ecco nel giro di un minuto (13’ e 14’) uscire Giorgia Benetti che con la straordinaria classe che si ritrova mette dentro un uno due che lascia tutti a bocca aperta per la bellezza della sua genialità. Ancora due minuti ed ecco partire dalle retrovie come un falco la solita Nemcic ed è quaterna. Prima di andare al riposo gloria anche per l’umile Sommacale. La ripresa ha poco da dire se non per la doppietta di “piede felpato” Laura Baù ora quarta con 13 gol nella classifica marcatrici e chiude Cerato. Da segnalare l'esordio stagionale del portiere Fincato che nonostante sia ancora una junior e stata inserita nel gruppo per fare esperienza. Chiusura con la dichiarazione di mister Zanetti: “Sono felice della serie positiva di vittorie realizzate. E frutto di un gruppo unito tra giocatori e addetti ai lavori che stanno dando molto a tutto l'ambiente di Breganze e dintorni. Mi auguro che con umiltà ci si possa ripetere il più possibile. Ora domenica mi aspetto con la Thienese una grande gara. Un grande derby da giocare!!”
PLAVAN ROBBIO - FUTSAL BREGANZE 0-8 (0-5 p.t.)
PLAVAN ROBBIO: Calò, Pettinari, Pocorobba, Bertoldi, Luriani. All. Arisio.
FUTSAL CARRARO BREGANZE: Dalla Pria, Prando, Nemcic, Benetti, Zampieri; Fincato, Toffanin, Cerato, Casarotto, Baù, Sommacale, Stocchero. All. Zanetti.
ARBITRI: Boni (Torino), Cammarano (Nicolino). Crono: Gimigliano (Lomellina).
MARCATORI: p.t. 4' Zampieri (B), 13', 14' Benetti (B), 16' Nemcic (B), 18' Sommacale (B). st. 2', 15' Baù (B), 18' Cerato (B).
Ufficio stampa Futsal Carraro Breganze