Ed eccoci in clima natalizio, con la gente presa dagli acquisti da mettere sotto l’albero, andrà in scena al Palasport di Sarcedo l’incontro più atteso dell’anno: Futsal Carraro Breganze – Thienese.

Il derby dei sogni, il primo nella massima serie, tra due formazioni acerrime rivali sul campo nei campionati di serie C e giovanili. E dunque per un pomeriggio  gli appassionati dell’alto vicentino saranno presenti al Palasport a tifare per le loro beniamine di cui qualcuna ha anche giocatosull'altra sponda.

La posta in palio altissima. Da un lato la Carraro Breganze che se vince andrà agli spareggi per la Final Eight, dall'altra la Thienese i cui punti ne valgono per una classifica tranquilla.

E’ anche lo scontro tra due filosofie del Calcio a 5. Da un lato mister Zanetti che punta sulla fantasia ed il gioco collettivo per penetrare le difese avversarie, dall'altra mister Ferraro che punta sulla potenza del suo organico per abbattere l’ultima linea di difesa.

Le due squadre arrivano sull'entusiasmo di sette successi consecutivi per la Carraro e di quattro per la Thienese.

Parlare dell singole non è facile diciamo solo che la Carraro Breganze ha tra le sue fila una delle migliori atlete italiane, ossia la Rivera in gonnella Giorgia Benetti, quindi la bomber Laura Baù (13 gol in 11 gare) e la croata Tihana Nemcic, dall’altra il duo Queiroz, De Melo Pinheiro (13 gol in due).

Abbastanza equilibrate le statistiche delle due formazioni: Breganze (7-1-3 con 45 gol segnati e 26 subiti), Thienese (5-1-5 con 40 gol segnati e 33 subiti).

Le probabili formazioni:

BREGANZE:Dalla Pria, Prando, Nemcic, Benetti, Zampieri; Fincato, Toffanin, Cerato, Casarotto, Baù, Sommacale, Stocchero. All. Zanetti.

THIENESE: Cogo, Ferro, Dall'Olmo, De Melo Pinheiro, Mota Queiroz, Begnoni, Mantovani, Scorzato, Mondin, Carollo, Facino, Battistoli. All. Ferraro.

Ufficio stampa

Futsal Carraro Breganze