Dopo aver dominato a lungo, la squadra di Zanetti pareggia con la Thienese e dice addio allo spareggio per la F8

E' svanito a 2’16” dalla fine dell’incontro il sogno della Carraro Breganze di accedere allo spareggio per partecipare alla Final Eight di Coppa. Il tutto dopo 7 successi consecutivi e una serie di prestazioni da incorniciare. L’avversario, che ha interrotto il tutto, è stata la Thienese, cittadina con cui Breganze confina e da sempre acerrima nemica a livello sportivo. La squadra di mister Zanetti ha giocato per l’occasione a due velocità: il primo tempo in cui la Carraro ha dominato dall’alto della fantasia delle giocatrici e un secondo tempo che, dopo il 4 a 0 e una serie di occasioni sprecate per un nulla, è stata sovrastata dalla fisicità delle avversarie che, complici anche gli arbitri, oltre al pareggio avrebbero potuto anche vincere se sulla loro strada non avessero trovato un grande portiere come Dalla Pria. Al via della partita la Carraro si presenta senza la sua capitana Benetti che non ha recuperato in pieno problemi di salute stagionali e altre giocatrici quali Cerato e Zampieri incerte sino all’ultima minuto.

In ogni caso pronti, via e la Carraro al 1’30” è già in vantaggio con Prando. Vista così per la Carraro la partita sembra essere una passeggiata e al 6’39” dopo un’azione collettiva è Casarotto a raddoppiare. Avanti a tutta e al 10’52” è la volta di Zampieri. Poi, entra in scena Dalla Prima che ferma le azioni pericolose della portoghesi Queiroz e De Melo ed il tempo si chiude con una azione superba di Casarotto che non va a buon fine.

Alla ripresa è ancora la Carraro a fare la partita e Nemcic mette dentro il quarto gol al 2’19”. A questo punto la Thienese la mette sulla fisicità in particolare a distinguersi è Begnoni su cui gli arbitri chiudono entrambi gli occhi e Benetti (pochi minuti giocati) si becca un’ammonizione come l’avversaria dopo una scaramuccia. Ma questo serve perché la Carraro perde la lucidità ed al 5’ subisce il gol di Battistoli. La Thienese continua nelle sue azioni di rottura e a farne le spese è Baù che nel giro di un paio di minuti si becca due ammonizione, la prima per proteste per un fallo subito, la seconda per un intervento sulla palla che l’arbitto ad un metro cade nel tranello per la caduta dell’avversaria.

Ma anche le forze cominciano a mancare, mister Zanetti non fa cambi, sperando nella buona sorte ma non è così perché al 9’35” arriva il secondo gol di De Melo, al 15’17” il tris con Begnoni e al 17’44” finisce la ricorsa Queiroz tra la disperazione di Zanetti che nonostante le grida non riesce più a far difendere al meglio le sue ragazze. Arriva, poi, anche l'espulsione di Ferraro per proteste e la terza ammonizione di Baù, anche lei espulsa, e così con una giocatrice in meno è Dalla Pria a salvare il risultato.

 

FUTSAL CARRARO BREGANZE - THIENESE 4-4 (3-0 p.t.)

BREGANZE: Dalla Pria, Prando, Nemcic, Casarotto, Baù; Fincato, Toffanin, Cerato, Benetti, Sommacale, Zampieri, Stocchero. All. Zanetti.

THIENESE: Cogo, Dall'Olmo, De Melo Pinheiro, Begnoni, Battistoli; Brunozzi, Ferro, Mota Queiroz, Mantovani, Mondin, Carollo, Facino. All. Ferraro.

ARBITRI: Marangi (Varese), Maragno (Bologna). CRONO: Cecchetto (Vicenza).

MARCATORI: pt. 1'30” p.t. Prando (B), 6’39” Casarotto (B), 10'52” Zampieri (B). st. 2'19” Nemcic (B), 5' Battistoli (T), 9’35” De Melo Pinheiro (T), 15'17" Begnoni (T), 17'44” Mota Queiroz (T).

 

Ufficio stampa

Futsal Carraro Breganze