Zanetti: “Rispetto a qualche tempo fa posso contare su una rosa più competitiva e l’obiettivo è puntare a un risultato positivo”

Dopo il lungo riposo per le feste natalizie si ritorna in campo con il Breganze che andrà a far visita all’Isolotto Firenze attualmente quarta in classifica e alla ricerca di punti, visto che è incalzata dal Portos per accedere al Gold Round. Il Breganze viene dal secondo successo in stagione con il Falconara e sembra aver trovato, con l’innesto definitivo delle brasiliane, l’assetto su cui il tecnico Zanetti voleva lavorare all’inizio di stagione. All’andata era finita per 9 a 3 a favore delle fiorentine ma era senza dubbio un’altra cosa. I dati, certamente non sono confortanti in trasferta dove su cinque partite ne ha perse altrettante. Dunque l’obiettivo primario è vendere cara la pelle e quindi cercare con la goleador Nemcic e compagne di mettere in cantiere punti preziosi per la seconda fase, il Silver Round, anche perché l’Isolotto non sembra imbattibile da come si era proposto all’inizio viaggiando tra alti e bassi, l’ultimo il pareggio in casa con il Sinnai fanalino di coda.

Ecco il punto da parte del tecnico Zanetti: “Dopo la vittoria sul Falconara il gruppo è sereno e pronto a ricominciare il 2016 cercando di impegnarsi al massimo e raccogliere il più possibile. In questo periodo di vacanza ci siamo allenati bene con intensità e cura dei dettagli. La squadra  è a posto sia fisicamente sia mentalmente e con la partita con l’Isolotto non ci sono assenze.  Di fronte troviamo una squadra con delle singole di alto livello ed un collettivo molto preparato e ben allenato che di sicuro giocherà solo con l'obiettivo di continuare la loro rincorsa in classifica. Noi, invece, cercheremo come sempre di giocare una buona gara sia sul piano tattico sia su quello tecnico e sicuramente andremo a Prato cercando il massimo risultato consapevoli di avere ora una rosa sicuramente più competitiva”.

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011