Contro l’Isolotto la formazione allenata da Zanetti ha giocato una partita perfetta andando in gol con le brasiliane Buzignani e Pereira
“Il mio obiettivo qui in Italia e dì conquistare dei titoli e, se non è possibile, arrivare il più vicino al podio. Spero di rimanere in Italia a giocare per anni e quindi sognare la nazionale ora che ho la doppia cittadinanza”. Queste le parole cardine, tratte da una lunga intervista con la italo brasiliana Lisiane Buzignani. E la 24enne non sta deludendo le attese e le aspettative di una società quale la Futsal Breganze che da sempre la lanciato sul palcoscenico grandi atlete. E con lei a Prato ha fatto festa anche l’altra brasiliana Cintia Pereira. Dei nove gol delle ultime due partite sei (tre a testa) gli hanno segnati loro.
Dunque avanti con le danze. La partita con l’Isolotto era senza dubbio tra le più difficili non fosse altro che le toscane sono li a giocarsi il quarto posto utile per partecipare al Gold Round. E tutto con una squadra piena di straniere tra cui spiccano Dayane e Blanco.
La partita è stata senza dubbio emozionante e sofferta con le vicentine che hanno affrontato le più quotate avversarie con grande coraggio e determinazione.
Il primo tempo è stato equilibrato dove a prevalere sono state le rispettive difese seppur l’Isolotto abbia sviluppato molto gioco che ha non portato ai risultati previsti mentre il Breganze ha giocato di rimessa.
Il secondo tempo inizia con l’Isolotto che cerca di dare spessore al suo gioco ma Breganze non sta a guardare con Pereira che impegna l’estremo di casa. La svolta arriva al 6’39” quando Pereira recupera una pallone sulla sinistra, accelera e serve centralmente Buzignani che in velocità supera l’ultima avversaria, si presenta davanti a Giustiniani, la supera per concludere alla fine con un diagonale che gonfia la rete.
L’Isolotto non ci sta. attacca a testa bassa, crea occasioni in serie ma le ragazze beriche creano un muro davanti alla loro porta lottando su tutti i palloni. Sandro si mette in evidenza per un paio di intereventi mostruosi mentre Duco colpisce, anche, un palo.
Per cercare il pareggio le fiorentine optano per il portiere in movimento ma la difesa resiste e al 14’28” colpiscono per la seconda volta con Pereira che intercetta un pallone sulla linea mediana e dopo averlo controllato deposita nella porta sguarnita. Gli ultimi minuti sono da batticuore ma ancora una volta la difesa resiste e allo scadere Buzignani va ancora in gol ma un secondo prima era arrivato il fischio della fine.
Domenica prossima appuntamento a Sarcedo alle 16.30 per il derby veneto contro la Inebrya Lupe tutto da gustare.
ISOLOTTO FIRENZE - FUTSAL BREGANZE 0-2
ISOLOTTO FIRENZE: Giustiniani (p), Delgado, Cortes, Blanco, Duco, Brugnoni (p), Mauro, Xhaxho, Dayane, Del Prete, Gayardo, Galluzzi. All. D’Orto.
FUTSAL BREGANZE: Sandro (p), Prando, Casarotto, Buzignani, Pereira, De Sanctis (p), Toffanin, Nemcic, Laurenti, Cerato, Sommacale, Zanetti. All. Zanetti.
ARBITRI: Turini di Pontedera, Bertini di Empoli. Crono: Stoppa di Pontedera.
GOL: s.t. 6’39” Buzignani (B), 14’38” Pereira (B).
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011