Con la fantasia e la classe di Pereira e Buzignani frenano la corsa delle più quotate avversarie.
Splendido derby tra Futsal Carraro Breganze e Inebrya Lupe, che ha visto le due squadre finire sul 5 a 5. Di tutto questo alla fine ne ha goduto il grande pubblico presente di entrambe le sponde. Se questo è il futuro del calcio a 5 femminile sarà davvero una situazione meravigliosa. Sulle singole non vorremmo parlare, ma vedere in campo le due brasiliane Buzignani e Pereira è da gustarsi il palato. Questo perché sono anche ben coadiuvate con la rientrante Prando, che ha messo la museruola per lungo tempo alla spagnola Rebe mentre tutte le altre hanno sempre dato il massimo quando loro richiesto. Siamo sicuri che il campionato a presto vedrà la formazione vicentina in tutt’altra classifica.
LA PARTITA: Pronti via e dopo la fase di studio ecco al 5’ il gol di Pereira, che piazza la botta giusta su punizione. La giocatrice arrivata dal Paranà ed è davvero in giornata, tanto che al 7’00” raddoppia su azione corale della squadra.
La reazione delle padovane non si fa attendere con una Pernazza in stato di grazia che all’11’57” trova lo spazio giusto per dimezzare lo svantaggio mentre è il portiere Salinetti, che su rilancio beffa Sandro con un pallonetto e pareggia dopo 45”. Sembra una beffa, ma non è così, perché le Lupe continuano con il gioco aereo e sullo scadere del  primo tempo trovano il gol sempre con Pernazza.
Al 1’51” della ripresa arriva anche il 2 a 4 con Rebe sino ad allora tenuta a controllo; il Breganze non ci sta e sull’azione di ripresa Prando colpisce la traversa e al 4’ ecco la  Buzignani ridurre lo svantaggio dopo uno splendido scambio con Cerato.
L’incontro prosegue con il Breganze che prova a insistere, ma è il palo a negare il pareggio per una Zanetti entrata subito in partita e successivamente è Nemcic a centrare il legno della porta patavina . Al 13’32’ viene espulso mister Zanetti per proteste ,tra l'altro giuste per un vantaggio concesso al quinto fallo non concedendo il tiro libero ma accumulando il punto sul tabellone portandolo a 6  quindi, arriva il quinto gol delle Lupe al 15’50” con Perez Pereira ed i giochi sembrano fatti.
Ma non è così. Prima Pereira  si fa parare un tiro libero poi al 18’30” Buzignani accorcia  per il 4-5 e ancora Pereira riesce a pareggiare a 40” dalla fine.
“E’ stata una gara combattuta con il cuore e le tattiche preparate - ha commentato Zanetti -. La partita ha visto il Breganze sviluppare un gioco nettamente superiore per qualità e quantità del collettivo.  Mentre gli avversari si sono affidati solo ad un gioco aereo sul singolo avanzato, a differenza di un espressione di calcio totalmente diversa, che abbiamo cercato di  creare  coinvolgendo sempre le quattro effettive  in campo”.
Adesso il Futsal Carraro Breganze è atteso a due trasferte. Da queste uscirà la griglia per la seconda parte del campionato.
 
 
FUTSAL BREGANZE - INEBRYA LUPE 5-5 (p.t. 2-3)
FUTSAL BREGANZE: Sandro (p), Prando, Casarotto, Buzignani, Pereira, De Sanctis (p), Toffanin, Nemcic, Laurenti, Cerato, Sommacale, Zanetti,  All. Zanetti.
INEBRYA LUPE: Salinetti (p), Turetta, Rebe, Canaglia, Pinto, Famà (p), Baù, Perez Pereira, Pernazza, Vajente. All. Lovo.
ARBITRI: Botter di Venezia e Urban di San Donà di Piave. Crono: Galvanin di Vicenza.
GOL: p.t. 5’00” e 7’00” Pereira (B), 11’57”, Pernazza (L), 12’42” Salinetti (L), 19’38” Pernazza (L), s.t. 1’51” Rebe (L)4’00” Buzignani (B), 15’20” Perez Pereira (L), 18’30” Buzignani (B), 19’20” Pereira (B)
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011