La formazione vicentina non in grande giornata, subisce la grande prestazione della sqaudra sarda
Trasferta amara per la squadra vicentina, che pesca una giornata sottotono e incontra una giocatrice fortissima quale Pereira Vanessa, che sigla cinque reti per la sua formazione e praticamente decide l’incontro a favore proprio.
Reduce da tre buone prestazioni la squadra berica pur cominciando bene e mettendo in apprensione la difesa locale non riesce a concretizzare le proprie occasioni e a causa di varie imprecisioni ed incertezze apre la strada ad una meritata vittoria della squadra sarda.
Parte bene il Breganze, che dopo 3’ vede Pereira mettere fuori di poco e 2’ dopo anche Casarotto non riesce l’intervento sul secondo palo per concludere a rete.
Si arriva così al 7’19” con la prima rete di Vanessa che chiude perfettamente un’azione da angolo. Pronta, comunque, la reazione delle vicentine e neanche 40 secondi dopo Buzignani pareggia sempre da angolo. Angolo che sembra stregato per il Breganze perché al 9’43” è Orgiu ad andare a segno.
Poi, è Sandro che chiude lo specchio della porta ad una scatenata Vanessa che comunque al 17’13” sempre su azione di corner trova la rete del 3 a 1.
Secondo tempo che diventa specchio della prima parte di gara con il Sinnai abile a sfruttare l’abilità e la bravura del suo bomber e Futsal Breganze che commette ancora parecchie imprecisioni che fruttano i gol della squadra di casa.
Al 6’00” gol di Olla per il 4 a 1 a cui risponde sempre Buzignani al 9’57” accorciando le distanze. Qui, sale in cattedra Vanessa che mette il sigillo alla gara con tre reti a 10’53” 14’56” e 15’34” confermando la sua eccezionale bravura, ma sfruttando anche alcuni errori della difesa berica.
Al 17’10” Pereira con un tiro da fuori leggermente deviato da una giocatrice locale si infila in rete per il definitivo 7 a 3.
Per concludere gara sottotono della Futsal Breganze, che deve essere stimolo per lavorare ed essere pronti per la prossima e ultima gara del girone e poi, soprattutto, essere all’altezza del girone Silver che partirà a metà del mese prossimo.
ICHNUSA SINNAI - FUTSAL BREGANZE 7-3
ICHNUSA SINNAI: Evans (p), Ribeiro Gasparini, Guiame, Vanessa, Fanti, Pintor (p), Congiu, Manca, Agus, Olla, Orgiu, Bullita. All. Mura.
FUTSAL BREGANZE: Sandro (p), De Sanctis (p), Nencic, Laurenti, Cerato, Casarotto, Buzignani, Sommacale, Zanetti, Pereira. All. Scolari.
ARBITRI: Papotto di Roma e Delpiano (Cagliari). Crono: Omù di Oristano.
GOL: p.t. 7’19” Vanessa (S), 7’54” Buzignani (B), 9’43” Orgiu (S), 17’13” Vanessa (S),s.t. 6’00” Olla (S), 9’57” Buzigani (B), 10’53”, 14’56”, 15’34” Vanessa (S), 17’10” Pereira (B).
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011