La squadra vicentina cerca la miglior posizione nel girone silver per poter essere ancora protagonista
Ed eccoci all’ultima gara della prima fase del campionato. I giochi sono fatti per le quattro squadre che accederanno al Gold Round e al Silver Round. Come dire che l’incontro tra il Breganze e il Portos servirà solo per capire chi nella seconda fase, sette incontri, giocherà una gara in più in casa.
La gara sarà disputata nel palazzetto di Teramo anche se il Breganze sarà la squadra di casa vista li versione di campo concessa alla andata in cui ad avere la meglio furono le marchigiane con il punteggio di 1-4.
Il Futsal Breganze prenderà parte con organico completo alla trasferta dove c’è il rientro di Losurdo dopo il piccolo intervento e dopo un mese forzato di stop. Così appare che l’organico, su cui il tecnico Zanetti punta per riscattare la brutta prestazione in terra sarda, sarà quella di affinare gioco e meccanismi nell'ultima gara della "regular".
“La partita - afferma Zanetti - potrebbe non essere interessante ai fini della griglia di posizionamento per il girone silver visto il sorpasso del Sinai domenica scorsa sulla Carraro Breganze è che ora proprio lo stesso Sinnai lo si vedrà di fronte al fanalino di coda Falconara sabato sera in anticipo straordinario dove con una vittoria delineerebbe definitivamente il posizionamento delle 4 squadre silver del girone A. Noi - continua Zanetti - scenderemo in campo conoscendo già il risultato delle rivali ma non sarà importante. Mi aspetto dalle mie ragazze che la serenità che aleggia in casa e il lavoro post Cagliari mi ripaghi sul campo già domenica . Con una prestazione positiva è che mi confermino di esser pronte a giocare queste sette finali nel girone silver. In qualsiasi posizione ci collocheremo”.
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011