Futsal Breganze sconfitta a Teramo nell’ultima del girone di regular seasons

 

Il Futsal Carraro Breganze esce sconfitto dal campo di Teramo dove era impegnato con il Portos Colonnella. Partita che non ha nessun valore per la classifica finale, ma è stata comunque utile per crescere e dare spazio a tutta la rosa per le due compagini che proseguiranno il loro cammino nel girone Silver.
La partita è stata molto equilibrata dove si sono alternate belle giocate a errori grossolani dove, comunque, era evidente la mancanza della determinazione agonistica propria delle partite determinanti.
Il primo tempo chiusosi sullo 0 a 0 , ha visto la squadra marchigiana rendersi pericolosa due volte su punizione, ma è stata brava  De Sanctis a respingere le conclusioni delle avanti giallonere. Dall'altra parte la squadra vicentina con azioni manovrate impegnava severamente il portiere in diverse occasioni che comunque chiudeva tutti gli spazi.
Il secondo tempo iniziava subito con la rete di Pinto Dias al 57” che sotto porta batteva l'incolpevole Sara De Sanctis.
Il Futsal Carraro Breganze pareggia subito grazie a capitan Cerato, che da posizione defilata deposita in rete un perfetto assist di Buzignani. (1’46”)
Quindi per una decina di minuti era il Futsal Breganze che creava diverse occasioni ma purtroppo la mira era imprecisa.
E come spesso accade in queste situazioni è la squadra avversaria ad andare in rete.
Su azione di angolo Silvetti al 12’13” indovinava il sette e portava in vantaggio la squadra del Portos.
Le beriche non riuscivano ad abbozzare una reazione e sempre su azione di corner al 14’36” Nobilio trovava la rete del 3 a 1.
Purtroppo non c’era spazio n'è fisico n'è mentale per una rimonta e i tentativi abbozzati si infrangevano contro il portiere marchigiano che si opponeva egregiamente fino alla fine alle attaccanti breganzesi.

Ora quindici giorni per ricaricare al meglio le pile e lavorare per preparare la seconda fase del campionato, che si aprirà il 14 febbraio a Sarcedo contro la fortissima squadra laziale dell'Olimpus, che a dire il vero nell’ultimo giornata ha perso per 9 a 2 a Locri e che l’ultimo successo risale al 20 dicembre 2015. Dunque c’è da ben sperare.

FUTSAL BREGANZE-FUTSAL PORTOS COLONNELLA 1-3 (0-0 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: De Sanctis, Cerato, Pereira, Buzignani, Nemcic
, Casarotto, Zanetti, Losurdo, Laurenti, Sandro. All. Zanetti

FUTSAL PORTOS COLONNELLA:Lepikonmaki, Scagnetti, Pinto Dias, G. Pedace, Giuliano, Silvetti, Nobilio, Verzulli, M. Pedace, Boutimah, Mascia. All. Correggiari
MARCATRICI:
0'57'' s.t. Pinto Dias (P), 2' Cerato (B), 12'13'' Silvetti (P), 14'40'' Nobilio (P)
ARBITRI: 
Davide Marchetti (Chiavari), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Stefano Di Virgilio (Teramo)

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011

(Foto_ fonte AM/FM)