In una giornata storta e per di più con una porta stregata le ragazze di Zanetti cedono i tre punti alle romane dell’Olimpus Olgiata

Breganze (Vi)– Inizia con il freno tirato la seconda parte del campionato, il girone Silver Round, che vedeva impegnato presso le mura amiche il Futsal Breganze contro l’Olimpus Olgiata.

Partita strana e per certi versi stregata per i grandi interventi di Angelica Dibiase, la squadra vicentina ha praticamente subito le avversarie per 23’ trovandosi a cercare di recuperare un 4 a 0 che in altre occasioni avrebbe messo al tappeto qualsiasi avversaria.

Ma un autogol di Rovira Navarro al 4’ del secondo tempo dà forza e animo alla formazione di Zanetti, che si lancia a capofitto in attacco. Ed è una pressione, che porta il Futsal Breganze a segnare al 17’ e 18’ con capitan Cerato e Buzignani poi. Il pareggio sotto la pressione a pieno organico negli ultimi 2’ sembra cosa fatta, ma la difesa delle avversarie e qualche imprecisione al momento di concludere non permette più il cambio di risultato.

Un vero peccato perché il girone si presenta assai duro e solo le prime 5 squadre su otto partecipanti potranno festeggiare da subito la permanenza in Elitè la prossima stagione. Obiettivo primario per le vicentine.

Prossimo avversario sarà il Salinis di Santa Margherita di Savoia (Barletta) che è uscita sconfitta da Cagliari. Chi vincerà farà un piccolo passo verso la salvezza.

Highlights Breganze - Olgiata ( 3-4) 

FUTSAL BREGANZE-OLIMPUS OLGIATA 20.12 S.C. 3-4 (0-3 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: Sandro (p), Prando, Cerato, Pereira, Buzignani,
Toffanin,Casarotto, Nemcic, Zanetti, Losurdo, Laurenti, De Sanctis (p). All. Zanetti

OLIMPUS OLGIATA: Dibiase (p), Villani, Iturriaga, Sorvillo, Rovira Navarro,Bonci (p), Galan, Salemi, Schirò, Esposito, Quarta. All. Abati 
MARCATRICI: 
6’ Sorvillo (O), 8’ e 14’ Iturriaga (O), st. 3’ Rovira Navarro (O), 4’ Rovira Navarro (O) autogol, 17’ Cerato (B), 18’ Buzignani (B).
ARBITRI: 
Lontani (Ravenna), Mazzone (Imola). CRONO: Miotto (Legnago).

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011