In una delle migliori prestazioni stagionali la formazione vicentina domina il primo tempo e regge la riscossa delle avversarie.
A musica di samba la Carraro Breganze sfata il tabù Portos (due sconfitte nella regular season) e si lancia in classifica alla ricerca di probabili nuovi obiettivi. Questo perché gli incontri del girone sono sempre più equilibrati e tutto può succedere.
L’incontro casalingo della Carraro finito per 7 a 4 con il Portos di San Benedetto del Tronto la dice tutta. Sotto la spinta del duo Buzignani e Pereira al quinto e quarto gol in tre partite la formazione vola ben supportata, ben s’intende dal resto della pattuglia di atlete messe in campo da Zanetti che hanno fatto la loro parte.
Inizio col botto per la Carraro con Prando che al 3’48” ruba palla a centrocampo e con un tiro di rara precisione mette dentro. Breganze ancora avanti e al 5’25” Pereira parte dalla difesa, dribbla una serie di avversarie come birilli ed infine in diagonale non lascia scampo a Lepikommaki che per l’occasione sostituisce il portiere della nazionale Mascia, infortunata. Cosa che deve fare anche il Breganze perché in porta ha la giovane, 19 anni, Fincato al posto di Sandro che è alle prese con una distorsione al ginocchio subito in allenamento. E Fincato ha fatto egregiamente la sua parte come al 6’12” con un intervento di ottima fattura su Pinto Diaz. Ma l’esuberanza del Breganze è davvero grande. Al 7’29” Cerato sfiora il terzo gol che arriva al 13’02, su uno splendido scambio tra Pereira e Buzignani il cui tiro viene deviato dal portiere, si avventa come una furia Casarotto e insacca. C’è subito una reazione del Portos con il gol di Nobilio dopo 46” ma solo il tempo di riallacciare le cinture e al 15’01 ecco il tocco secco di Buzignani che aveva ricevuto palla da calcio d’angolo di Pereira.
Sul 4 a 1 sembrerebbe partita chiusa ma al 6’20” della ripresa è Giuliano a rimettere in forse il risultato. Allora sale in cattedra ancora il duo Pereira Buzignani con questa che all’11’41” mette nel sette una rimessa della compagna. L’incontro procede con il Portos avanti e al 15’42” un fallo di Laurenti in area porta sul dischetto Giuliano per il 5 a 3. L’incontro va verso gli sgoccioli con altri tre gol: al 18’32” è Pereira a sfruttare la porta lasciata vuota da Mascia che nel frattempo era entrata per un infortunio di Lepikommaki su un rinvio, poi è la volta di Pinto Diaz al 19’36” ed infine chiude le ostilità Nemcic a 12” dalla sirena su ottimo assist di una rigenerata Casarotto.
Domenica prossima riposo e quindi ci sarà la trasferta contro la capolista Falconara.
Highlights Futsal Breganze - Portos (7-4)
FUTSAL BREGANZE - Futsal Portos Colonnella 7-4 (4-1 p.t.).
FUTSAL BREGANZE: Fincato (p), Prando,Buzignani, Pereira, Losurdo, De Sanctis (p), Laurenti, Cerato, Casarotto, Toffanin, Zanetti. All. Zanetti.
FUTSAL PORTOS COLONNELLA: Lepikommaki (p), Maria Pedace, Pinto Diaz, Ines Pedace, Giuliano, Mascia (p), Pastorini, Silvetti, Scagnetti, Boutimah. All. Correggiari.
ARBITRI: Beggio di Padova e Scarpelli di Padova. Crono: Miotto di Legnago.
MARCATRICI: pt. 3’48” Prando (B), 5’25” Pereira (B), 13’02” Casarotto (B), 13’48” Nobilio (P), 15’01” Buzignani (B). st. 6’20” Giuliano (P), 11’41” Buzignani (B), 15’42” Giuliano (P) rigore, 18’32” Pereira (B), 19’36” Pinto Diaz (P), 19’48” Nemcic (B).
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011