La formazione di Zanetti ha cercato di chiudere i conti con la classifica ma sul 3-1 non riesce a chiudere le ostilità e a 16” subisce il pareggio

La partita che si è svolta a Sarcedo tra il Futsal Breganze e lo Sporting Locri era molto delicata non fosse altro che in palio c’erano i punti che possono valere la salvezza e forse qualcosa anche di più importante.
La tensione era palpabile sia tra le giocatrici in campo che sugli spalti per un match che prometteva spettacolo.
Parte forte la squadra di casa che nel giro di trenta secondi costruisce due nitide palle-gol che però non concretizza prima con Pereira e poi con Buzignani.
La squadra avversaria non sta a guardare e al 4’24” va vicino alla rete con Sara Borrello che sola davanti al portiere conclude di poco a lato.
Al 6’19” il Breganze passa. Inserimento sulla destra di Buzignani che in qualche modo viene fermata dalla difesa ma sul pallone vagante si avventa Prando che indovina la traiettoria giusta per l'1 a 0 e la gioia dei tifosi di casa.
Quindici secondi dopo e bravissima Francesca Fincato ad evitare in angolo un tiro da lontano di Beita. Al 8’48” una percussione di Prando viene chiusa in angolo dal bravo portiere Modestia e sul conseguente angolo Pereira c'entra il palo alla sinistra dell'estremo ospite che non poteva intervenire e al 10’51” c’è un’altra conclusione fuori di Buzignani.
Lo Sporting Locri fa molto possesso palla ma non riesce ad essere eccessivamente pericoloso se non con tiri da lontano come al 12’52” quando la conclusione di Bazan termina di poco fuori.
Al 14’54” però la squadra calabrese trova la rete del pareggio con una splendida azione sigillata da un splendido tiro a volo di Bazan che batte l'incolpevole Fincato.
Poi, al 16’07” è bravissima Francesca Fincato a chiudere prontamente in uscita bassa un attacco ospite e in particolare di Borrello. Stessa sorte capita dalla parte opposta dove Pereira viene fermata dal portiere.
Si conclude il primo tempo con un pareggio sostanzialmente giusto anche se la squadra vicentina può recriminare per alcune situazioni di gioco non sfruttate a dovere.
Parte il secondo tempo e lo Sporting Locri sembra prendere in mano la gara e in paio di occasioni Fincato è bravissima a deviare in angolo prima un diagonale di Bazan e poi fermare in uscita una conclusione di Beita.
Trascorsi i primi minuti in leggera difficoltà il Futsal Carraro Breganze torna a essere pericoloso.
Al 6’34” Buzignani recupera un pallone a metà campo e s'invola verso la porta avversaria. Il portiere in uscita intercetta il pallone anche con la mano e mentre Pereira colpisce la traversa l'arbitro fischia la punizione senza inspiegabilmente prendere provvedimenti disciplinari.
Il Breganze prende coraggio e si rende più aggressivo e pericoloso dalle parti ospiti.
Al 7’50” altra palla recuperata sulla linea mediana con Buzignani che serve Losurdo che sull'uscita del portiere e bravissima a restituire il pallone alla compagna alla quale non resta che depositare in rete la palla del nuovo vantaggio vicentino.
Lo Sporting Locri è in difficoltà e il Futsal Breganze meritatamente guida la partita
C'è un minuto che esiste solo la squadra di casa che però commette l'errore di non concretizzare le numerose palle gol create e il numero 1 calabrese che mantiene a galla la propria squadra. 
Al 14’55” chiude in uscita su conclusione di Prando. Venti secondi dopo respinge una conclusione di Nemcic e subito dopo e altrettanto efficace a respingere con i piedi una conclusione ravvicinata di Casarotto. 
Al 15’33” anche la sfortuna si accanisce nei confronti del Breganze quando una conclusione di Pereira colpisce un altro palo alla destra del portiere.
Lo Sporting Locri deve recuperare e gioca giustamente la carta del portiere di movimento che però inizialmente non è efficace. Anzi rubata palla e Buzignani a portare in doppio vantaggio la squadra di casa. Sembra fatta in quanto mancano 3’20” ma la partita e ancora lunga.
E straordinaria, ancora, Fincato al 17.20 a fermare sulla linea un tentativo da due metri delle calabresi.
Al 18’16” sempre con la tattica del portiere di movimento il Locri trova la rete del 3 a 2 con Bazan.
I secondi trascorrono lentamente. Il Breganze cerca il gol nella porta vuota ma il pallone esce e il Locri attacca ma si infrange contro il muro berico.
Oramai sembra vittoria fatta perché mancano 18 secondi. La difesa vicentina recupera il pallone tenta il gol da lontano ma sulla linea mediana Borrello intercetta il pallone, si incunea tra le linee avversarie e riesce in diagonale a trovare la traiettoria del pareggio.
Scende il silenzio tra i tifosi di casa. “Eravamo a 16 secondi dalla fine - commenta il tecnico Zanetti -. Peccato ad un passo da una vittoria che comunque alla luce degli altri risultati avrebbe dato una maggiore tranquillità ma che comunque non dava nessuna certezza”.
Niente purtroppo diventa decisiva la prossima partita a Fasano dove la salvezza i play out o la retrocessione non dipenderà solo dal risultato del Futsal Breganze, che comunque, siamo sicuri lotterà e giocherà per il proprio scudetto cioè la salvezza e la permanenza in serie A Elite.

Highlights Breganze-Locri (3-3) 

FUTSAL BREGANZE - SPORTING LOCRI 3-3 (1-1 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: Fincato (p), Pereira, Prando, Nemcic, Buzignani, De Sanctis (p) Cerato, Casarotto, Losurdo, Laurenti, Sommacale. All. Zanetti
ICHNUSA SINNAI: Modestia (p), Soto, Marino, Mezzatesta, Beita, Liuzzo (p), Bazan, Sabatino, Ierardi, Rovito, Borello. All. Sansotta.

MARCATRICI:p.t. 6'19” Prando (B), 15’00” Bazan (S), st. 7’50” Buzignani (B), 16’40” Pereira, 18’20” Bazan (S), 19’40” Borello (S)
ARBITRI: Fedrigo di Pordenone e Raffaeli di Terni. Crono: Fior di Castelfranco Veneto.

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011