Sergio Zanconato entra nello staff tecnico come preparatore dei portieri. Luca Brazzale lascia per impegni di lavoro ma resta nella società con incarichi organizzativi di dirigente.

Sergio Zanconato come giocatore inizia la sua carriera militando nelle Garsia Moreno, Trissino e dal Montorso in 2` categoria. Già in quegli anni era molto incuriosito dalla disciplina del C5 ma allora questa non era riconosciuta dalla FIGC. Quando questo si realizza gioca in serie C1 e poi in serie B. Raggiunti i 40 anni diventa allenatore, con il Crespadoro in promozione, con il Chiampo in eccellenza e collabora nel settore giovanile del calcio a 5 Arzignano Grifo , partecipando per 3 anni alla fase nazionale juniores. Poi l’esperienza in serie B con Antonio Candeo, con il quale a di seguito partecipato al trofeo delle regioni in Basilicata con la Rappresentativa femminile.

Oggi, Sergio entra nel gruppo del FUTSAL BREGANZE con molto entusiasmo e con l’intenzione di fare crescere ulteriormente i due giovani portieri del roster, FINCATO Francesca, cresciuta nelle giovanili della società, e DE SANCTIS Sara, nata e cresciuta come atleta nella società “LA GIOVANILE”. Due ventenni che certamente faranno parlare di se già dalla prossima stagione.

Ecco una breve dichiarazione di Sergio al momento della conferma dell’accordo.

“Ho accettato la proposta del FUTSAL BREGANZE perché conosco l' allenatore Gigi Zanetti da diversi anni e lo ringrazio vivamente insieme a Raffaele e Andrea persone eccezionali, ma non posso nascondere che anche lo stimolo di allenare in serie A ELITE è stato determinante nella mia scelta”.

Con l’occasione dalla società FUTSAL BREGANZE e dalle atlete un ENORME ringraziamento a LUCA BRAZZALE che tanto ha fatto con professionalità nelle passate stagioni e che lascia per impegni di lavoro, ma che resterà come dirigente ed utile consigliere.

Ufficio stampa Futsal Breganze