Il coach anima del club berico parla dell'annata che vedrà Cerato e compagne tra le grandi interpreti di questa disciplina in rosa: "Puntiamo a playoff e qualificazione alla Final Eight di coppa. Ci aspettiamo molto da questa stagione"
Poco da fare, ci sono state poche società che abbiano fatto parlare più del Breganze in questa campagna acquisti estivi: ”Ci aspettiamo molto da questa stagione, come risultati e crescita della società –spiega il mister Luigi Zanetti- vogliamo essere una delle realtà di riferimento del movimento. L’esperienza della passata stagione sarà utilissima dato che, anche se la salvezza è stata raggiunta solo all’ultima giornata, abbiamo avuto delle grosse soddisfazioni”.
E’ fin troppo facile capire l’attesa che regna nell’ambiente: ”Sono nato con questa società e la sento come una famiglia ma sono molte le persone che lavorano per la gestione della prima squadra ma anche delle squadre giovanili e per le collaborazioni con le scuole. Dirigenza, staff tecnico ed atlete sono carichi e non vedono l’ora di iniziare”.
Sarà un Breganze molto rinnovato: ”Il gruppo è composto da 14 ragazze, delle quali 8 confermate e 6 nuovi arrivi. Siamo riusciti a mantenere l’ossatura della squadra e le nuove arrivate si inseriranno presto. Alla fine ognuna di loro è stata voluta e scelta”. Dove vuole arrivare la società veneta? ”Il nostro obiettivo è cercare di qualificarci fra le prime quattro nella regular-season. Questo significherebbe qualificazione alla Final-Eight e partecipazione al Girone Gold. Se riusciremo in questo tutto poi diventerà possibile...”.
Una parola sul derby: ”Della Thienese in Elite non si conoscono ancora le potenzialità ma la vittoria in Coppa della passata stagione dimostra che non deve essere assolutamente sottovalutata, anche perché la partenza delle due portoghesi sembra essere stata ampiamente compensata dai nuovi arrivi”.
Nicola Ciatti
Fonte:Calcio a 5 anteprima