Il Futsal Breganze continua la sua fase di preparazione e di cammino verso l’esordio nel massimo campionato nazionale di SERIE A ELITE previsto per il 2 ottobre a Terni ed affronta in amichevole le cugine veneziane del REAL FENICE neopromosse nel campionato di serie A.

Il test arriva dopo due giorni di ritiro trascorsi nelle montagne dell’altopiano di Asiago, dove Cerato e compagne hanno lavorato sodo sotto l’attenzione di tutto lo staff tecnico dimostrando massima disponibilità e attenzione nell’apprendere nozioni e suggerimenti per la crescita della squadra. Non sono mancati momenti di libertà e di svago utili per amalgamare un gruppo di ragazze che dimostrano voglia e desiderio di affrontare un campionato difficile e irto di ostacoli, ma consapevoli che con il sacrificio e umiltà può regalare anche qualche soddisfazione.

Ancora il Palasarcedo ad ospitare le ragazze di mister Zanetti, che pur gravate da qualche acciacco per i pesanti carichi di lavoro, dimostrano già una discreta condizione e una buona intesa che sfociano in belle geometrie e trame di gioco.

La partita si svolge in due tempi effettivi di 20 minuti con l’assenza tra le file vicentine ancora di Sevilla Rodrigo ferma per un fastidioso problema muscolare, con gli allenatori delle due squadre che ruotano tutte le giocatrici a loro disposizione.

Come da previsioni è il Futsal Carraro Breganze che conduce il gioco concedendo nella prima parte di gara solo qualche ripartenza alla squadra ospite che non riesce ad essere minacciosa.

Il Futsal Breganze trova la rete con facilità e chiude il primo tempo avanti per 6 a 0 con tre reti di Buzignani, due di Navarro Saez e una di Pinto Dias provando anche alcune soluzioni tattiche sicuramente utili nel corso del campionato.

Nella seconda parte di gara invece il Futsal Breganze risente delle fatiche di questi giorni e si limita ad amministrare la gara lasciando spazio anche alla squadra ospite che riesce ad essere pericolosa in qualche occasione.

E’ Paola Canaglia comunque ad arrotondare il risultato, con un preciso diagonale prima del gol ospite con Contessotto, che concretizza una azione nata da un pallone perso dalle locali nella zona centrale del parquet.

La gara prosegue con ritmi più bassi e nel finale Laurenti Valentina trova la rete del definitivo 8 a 1.

Incontro sostanzialmente che conferma il cammino positivo delle beriche sia come condizione fisica sia come intesa e assimilazione di quanto il tecnico chiede al gruppo. Al Real Fenice, autore di una discreta prova, oltre ai ringraziamenti per la partecipazione rivolgiamo un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.

Il lavoro del Futsal Breganze continuerà in settimana con sedute quotidiane e nel fine settimana con una suggestiva amichevole contro la Nazionale Italiana di FootBall da Sala e poi domenica con l’amichevole contro la formazione della Rambla partecipante al campionato nazionale di serie A.

FUTSAL BREGANZE : Tardelli Fincato De Sanctis Laurenti Prando Zanetti Canaglia Pinto Dias Buzignani Pereira Cerato Navarro Saez Vajente

REAL FENICE : Gava Meneghetti Raffaele Vanzetto Cottini Franzin Bovo Cesarotto Giampaoletti Favaro Fava Tasca Contessotto Costantini Allegra Tosatto

Ufficio stampa Futsal Breganze