Subito dopo il ricevimento in Comune a Breganze con l’assessore allo Sport Sebastiano Silvestri, la compagine biancorossa sfiderà le ragazze del CT Davide Del Giudice
La società Futsal Breganze 2011 si appresta a vivere il prossimo 17 settembre un’esperienza importante e particolare, una giornata che va al di là degli aspetti che solitamente caratterizzano un evento sportivo di rilievo.
Si inizierà alle 14.30 con l’incontro istituzionale presso il Municipio di Breganze con l’assessore Sebastiano Silvestri per confermare lo stretto legame fra lo sport e la comunità locale. Un breve ricevimento che sarà anche un augurio di un campionato pieno di emozioni.
Poco più tardi, e più precisamente alle ore 16.00 al Palazzetto dello sport di Sarcedo prenderà il via la presentazione del settore giovanile della realtà biancorossa, con una partita in famiglia fra la squadra Juniores A e la squadra Juniores B, a conferma del rinnovato impegno della società anche nel settore giovanile.
Il tutto in attesa del grande evento di giornata: alle 18.30 infatti il Palasport di Sarcedo accenderà i riflettori per l’attesa ed originale sfida tra le ragazze di mister Zanetti, militante nel campionato serie A Elite, e la Nazionale Italiana femminile della disciplina di Football Sala di mister Del Giudice. Una novità assoluta che, al di là di alcune differenze regolamentari, riserverà certamente spettacolo e divertimento al pubblico che gremirà gli spalti dell’impianto vicentino.
Ricordiamo che questa manifestazione è patrocinata dall’Associazione Culturale Morosini, alla quale vanno i più sentiti ringraziamenti e per la quale saranno raccolti contributi volontari.
Dulcis in fundo grande conclusione alle 21.00 con atlete, tecnici e dirigenti delle due compagini seduti allo stesso tavolo presso il ristorante Argentina. Uno modo per conoscersi meglio e scambiare le proprie opinioni ed idee in un clima che spesso viene catalogato sotto il nome di “terzo tempo” e che dovrebbe essere alla base di ogni disciplina sportiva.
Istituzioni e territorio, sport aperto ai più giovani, volontariato e beneficienza, competizioni sportive di alto livello: si profila insomma una giornata da ricordare per il movimento del futsal breganzese.
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011