Sabato l'incontro con la sindaca Piera Campana e l'assessore Silvestri, che hanno assicurato il massimo impegno da parte delle istituzioni cittadine, poi i match (vinti) contro Nazionale di Football Sala e Rambla
E’ stato un weekend impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni per il Futsal Breganze. Sia dentro che fuori dal campo. Un weekend iniziato nel primo pomeriggio di sabato con la presentazione della squadra all’interno del palazzo comunale alla presenza della sindaca Campana e dell’assessore allo Sport Silvestri, che hanno confermato il ”coinvolgimento” delle istituzioni cittadine nelle vicende sportive della società biancorossa, e proseguito poi all’interno del palazzetto di Sarcedo dove hanno sfilato i gruppi delle giovanili, facendo da apripista al grande ”evento” rappresentato dalla sfida inedita tra Breganze e Nazionale italiana di football sala.
Per la cronaca, il match è terminato 8-2 a favore del team di coach Zanetti ma, al di là del risultato, a focalizzare l’attenzione è stata la serata di festa e solidarietà, con la raccolta fondi organizzata dal Gruppo Morosini per l’acquisto di defibrillatori da donare ai palazzetti. ”E’ stato un match utile per testare alcune soluzioni tattiche o fasi di gioco – ha chiarito l’allenatore – in più ci ha messo a dura prova a livello fisico”.
Fisico che ieri, infatti, ne ha un po’ risentito contro la Rambla, nella seconda delle due amichevoli organizzate nel fine settimana. Doppiette di Pinto Dias e Buzignani nel 4-2 finale per la Carraro, orfana (ancora una volta) di Rocio Sevilla. ”Abbiamo disputato una gara un po’ sottotono – spiega Zanetti – anche e soprattutto per merito dell’avversario: spigoloso, solido, sempre ordinato. Non è stata la nostra miglior partita, ma sono soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti: vedo una squadra che gioca in velocità, che ha voglia di assimilare il più possibile, in cui ’vecchie’ e nuove cercano di aiutarsi a vicenda”.
Domani una giornata di riposo gentilmente concessa dalla società alle ragazze, poi si torna in campo: l’obiettivo è sì liquidare la pratica ma contro la Decima Sport bisognerà vincere e convincere.
Fonte: Calcio a 5 anteprima