Ultimo test amichevole a Sarcedo per la formazione di mister Zanetti che domenica prossima inizierà per il secondo anno consecutivo il bellissimo e impegnativo massimo campionato nazionale femminile di calcio a 5.
L’avversario di turno è la simpatica squadra di San Giovanni in Persiceto, la Decima Sport, partecipante al campionato di serie A girone A alla quale auguriamo un grosso in bocca al lupo.
Maglia bianca con risvolti rossi per le locali mentre le avversarie indossavano una divisa rossa con pantaloncini neri.
Partita in mano sin dall’inizio al Futsal Breganze che tenta di materializzare le nozioni che lo staff tecnico distribuisce concretizzando giocate spettacolari ma lasciando spazio anche a qualche errore vistoso.
In questo prima parte la squadra avversaria sembra arginare le folate beriche grazie anche ad ottimi interventi del proprio portiere Ilaria Baldini che in modo ottimale respinge le conclusioni delle padroni di casa.
Attorno al 10 minuto comunque è Capitan Chiara Cerato a sfruttare un prezioso assist in area di rigore e trovare lo spazio per superare l’attento nr. 1 emiliano. Tuttavia non passano che pochi secondi che in una delle rare sortite nella metacampo avversaria la squadra bolognese trova il pareggio grazie a Elena Rocca brava a trovare lo spazio giusto con un tiro dal limite dell’area.
Il pallino del gioco rimane comunque in mano alle ragazze vicentine che impegnano continuamente il portiere avversario che capitola prima su una incursione di Nona Navarro Saez e poi prima della fine del primo tempo su due tiri di Liseane Buzignani splendido il secondo con un tiro che termina all’incrocio dei pali.
Secondo tempo che inizia come la prima parte con le maglie biancorosse sempre nella metacampo ospite e subito due reti nel giro di cinquanta secondi con Michela Zanetti e con Buzignani.
Partita che prosegue con il Futsal Breganze che tenta l’applicazione delle direttive impartite dal proprio Mister e con la squadra ospite che tenta di contrastare la superiorità locale e mettere più spesso piede in avanti impegnando raramente comunque Tardelli Fincato e De Sanctis alternatesi a difendere la porta vicentina.
Arrivano le reti di Michela Zanetti, Chiara Cerato e ad un secondo dalla fine anche la firma di Cintia Pereira.
Partita che termina con il risultato di 9 a 1.
Inizia la settimana che precede l’esordio del campionato in casa di una delle favorite alla vittoria finale. Tra le file vicentine c’è fiducia ma anche la consapevolezza che solo il lavoro e la fatica portano a risultati importanti e pertanto le sedute di questi giorni saranno ricche di questi valori perché staff e giocatrici camminano uniti in questa direzione.
Ufficio stampa Futsal Breganze