Esordio casalingo per il rinnovato Futsal Breganze atteso domenica pomeriggio all’esame derby con la neopromossa Thienese
Le ragazze di mister Zanetti, dopo il confortante pari estero di Terni, riabbracciano i propri sostenitori nella sfida alla coriacea compagine dell’alto vicentino.
Dopo una lunga attesa torna sul proprio campo di casa il Futsal Breganze 2011, impegnato domenica pomeriggio (fischio d’inizio previsto per le ore 16.30) nella seconda giornata del massimo campionato di serie A Elite femminile. Partita tutta da vedere quella di questo fine settimana con le biancorosse che se la vedranno contro le cugine della Thienese.
Trattasi dunque di derby e per questo la sfida assume un significato ancor più importante ed intrigante, aperto ad ogni soluzione finale. Se in più ci aggiungiamo che il torneo è appena agli inizi, le variabili risultano essere ancor più innumerevoli ed allo stesso tempo incontrollabili, con unica certezza quella dello spettacolo che non mancherà al Palasport di Sarcedo.
Le ragazze di Zanetti arrivano a questa sfida dopo il bel pareggio in terra umbra contro la corazzata Ternana, formazione accreditata dai più per il successo finale. Morale moderatamente alto per le vicentine, che però devono ancora una volta fare i conti con l’infermeria dove non mancano le cure per l’iberica Sevilla, ancora alle prese con le cure del caso per l’infortunio muscolare occorsole in amichevole a Noale.
L’impegno non è di certo dei più agevoli, vuoi perché ogni sfida del campionato Elite nasconde in sé insidie e trabocchetti, vuoi perché la Thienese è una squadra quadrata, in grado di mettere in seria crisi la scorsa settimana il quotato Kick Off. La squadra di mister Centofante annovera infatti nel proprio roster elementi di primissimo livello, primo dei quali quello di Giorgia Benetti, ex di turno, le cui doti non le si scoprono di certo ora. Ma non terminano però qui i punti di forza della Thienese, perché nel mercato estivo la rosa è stata ulteriormente rinforzata grazie all’arrivo di Herrera, Zampieri, D’Angelo, Famà, Pernazza e Maria Perez, quest’ultime tre punti di forza delle Lupe nella passata stagione.
Squadra dunque da prendere con le molle, che certamente non scenderà al Palasport di Sarcedo per subire passivamente le iniziative di Pereira e compagne, ma anzi tenderà proprio ad imporre il proprio gioco, come già mostrato nella sfida di domenica scorsa contro le milanesi di Russo.
Resta cauto mister Zanetti alla vigilia di questa delicata sfida interna: “Ci aspetta un impegno molto difficile, contro una compagine più che competitiva per questo campionato, che non ricoprirà assolutamente il ruolo della matricola. Occorre fare tesoro della gara di Terni e giocare l’intera gara di questa domenica con la stessa abnegazione ed umiltà dimostrata a tratti proprio sette giorni fa. Sarà una gara dove dovremmo saper soffrire in determinate fasi per poi colpire al momento opportuno.”.
Ecco infine il quadro della seconda giornata del girone A di serie A Elite:
Cagliari – Sinnai
Futsal Breganze 2011 C5 – Thienese (Palasport di Sarcedo, ore 16.30)
Kick Off – Falconara
Pescara - Ternana
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011