Impegno tutt’altro che agevole per Cerato e compagne su un campo, quello del PalaBadiani dove le vicentine sono sempre uscite sconfitte. Mister Zanetti: “Servirà tanta umiltà”

Torna a viaggiare il Futsal Breganze impegnato questa domenica nell’insidiosa trasferta marchigiana contro il Città di Falconara. Più che un’insidiosa trasferta, un fastidioso tabù da sfatare. E’ ciò che attende la truppa di mister Zanetti in questo fine settimana, impegnata nella terza uscita stagionale del massimo campionato femminile Elite, contro il sempre coriaceo Città di Falconara. Al PalaBadiani infatti le beriche non sono mai riuscite a strappare alcun risultato positivo nella passata stagione, sia in regular season che nel Silver Round.

Due sconfitte brucianti e nette che sono rimaste ben impresse nelle menti delle vicentine, incapaci in entrambe le occasioni di arginare le scorribande delle padroni di casa. Sarà bene fare tesoro degli errori delle passate sfide e soprattutto scendere in terra marchigiana con ben altro spirito per non incorrere nell’ennesima delusione.

In settimana Cerato e compagne si sono allenate con grande dedizione per affinare i propri meccanismi di gioco e soprattutto per recuperare delle energie psico-fisiche dopo il forcing delle prime due uscite che fin qui hanno fruttato 4 punti in classifica. Il lavoro in palestra non è mancato, ma come sempre sarà il campo a dare l’ultima sentenza.

Dinnanzi si troverà una formazione decisamente rinnovata, con l’ingresso di due atlete portoghesi ben note al futsal italiano quali sono Alves e Correja, in grado di innalzare di non poco il livello tecnico dell’intera compagine. Senza dimenticare gli innesti estivi di Ceravolo e Xhaxho che di fatto fanno della squadra di mister Battistini una delle più serie candidate alla qualificazione alla seconda fase del campionato, ossia il Gold. Il tutto impreziosito dal sempre ineccepibile apporto di Domenichetti, bomber della Nazionale in grado di trascinare tutte le proprie compagne con la sua tecnica e carisma.

Attenzione massima dunque in casa Breganze, come evidenzia mister Zanetti: “Domenica saremo di scena su uno dei campi più ostici di tutta la serie A Elite, dove nella scorsa annata abbiamo collezionato due scialbe prestazioni. Dovremmo interpretare la partita con la massima umiltà e concentrazione, consapevoli che troveremo un avversario competitivo ed in grado di esprimere un futsal molto efficace. Dobbiamo come sempre rimboccarci le maniche e tirare fuori il meglio di ciascuna delle nostre atlete se vogliamo tornare da Falconara con qualche punto in più in classifica.”.

 

Ecco infine il quadro della terza giornata del girone A di serie A Elite:

Cagliari – Kick Off

Città di Falconara – Futsal Breganze 2011 C5: domenica 16 ottobre, ore 17.30

Ternana - Sinnai

Thienese - Pescara

 

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011