Trasferta in terra sarda per il Futsal Breganze, atteso dall’insidiosa sfida contro la matricola Cagliari al PalaGiotto di Sinnai

Difficile impegno per le beriche contro una squadra che fin qui ha raccolto meno di quanto ha saputo esprimere. Mister Zanetti avverte: “E’ la sfida più pericolosa di questo inizio torneo” .

Cancellare la bella ed in parte anche esaltante vittoria sul Kick Off dell’ultimo fine settimana e spostare l’attenzione sul prossimo ostacolo, che questa domenica prende il nome di Futsal Femminile Cagliari. E’ questo il dogma che si ripete incessantemente in casa Breganze in quanto il buon bottino di punti messi insieme in classifica nelle prime uscite stagionali è frutto di lavoro e massima concentrazione.

Vietato abbassare la guardia, soprattutto questa domenica dove le beriche saranno impegnate in terra sarda contro la formazione di Podda, ancora ferma ad un punto in classifica, dato dal pareggio esterno a Falconara all’esordio. Una graduatoria però bugiarda per le isolane capaci di mettere in seria difficoltà due settimane fa il Kick Off proprio dinnanzi al pubblico del PalaGiotto di Sinnai, sede casalinghe delle rossoblù.

Squadra in grado di dominare lo scorso anno il campionato di serie A, con un’autentica cavalcata verso l’Elite, le cagliaritane possono contare sulle imprevedibili giocate di Gaby Macedo e Marta Penalver, autentica spina nel fianco delle difese avversarie in grado fin qui di trovare la via del gol con una certa costanza.

Il Futsal Breganze, dal canto proprio, arriva a questo impegno dopo una settimana di allenamenti dove si sono ulteriormente sistemati i meccanismi di gioco e soprattutto si sono ricaricate le batterie dopo l’intenso avvio di stagione, che ha portato sì parecchi punti nella generale, ma al contempo un cospicuo dispendio di energie psico-fisiche.

In più questa domenica ci saranno tutte le difficoltà che una trasferta in aereo in terra sarda comporta, ragion per cui mister Zanetti non vuole rischiare alcun calo di tensione: “Giochiamo su un campo insidioso come il PalaGiotto, storicamente molto caldo. Una trasferta nasconde sempre più di un’insidia e dopo un mese di gare è logico che potremmo accusare anche una condizione fisica più deficitaria. Per questo servirà una prestazione di grande cuore e testa, contro un avversario che in casa sa farsi valere e può vantare nel proprio roster elementi di primissimo livello, più che competitive per la categoria.”.

Ecco infine il quadro della quinta giornata del girone A di serie A Elite:

Thienese - Ternana

Cagliari – Futsal Breganze 2011 C5: PalaGiotto, domenica 30 ottobre, ore 15.00

Città di Falconara - Sinnai

Kick Off – Pescara

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011