Il Futsal Breganze vince a domicilio del Cagliari per 4-2 e mantiene intatta la propria imbattibilita
Grazie alle reti di Pereira, Laurenti, Buzignani e Pinto Dias le biancorosse espugnano l'insidioso campo di Sinnai e salgono momentaneamente in vetta alla generale.
Torna dalla Sardegna con il massimo della posta in palio il Futsal Breganze, capace di ribaltare un primo tempo tutt'altro che agevole e di uscire alla distanza nei secondi venti minuti, resistendo poi al ritorno finale delle padroni di casa. Avvio di ottima fattura del Cagliari in grado di imbrigliare le iniziative ospiti e prendendone subiti il pallino del gioco. A dire il vero è stato il Breganze a sbloccare subito il risultato grazie ad un lancio millimetrico di Laurenti e spettacolare girata volante di Pereira. La rete biancorossa dà la carica alle cagliaritane, che dopo vari salvataggi di Tardelli, trovano la via del pari con Marta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le ragazze di Podda spingono ulteriormente sull'acceleratore e sul finire di tempo mettono la freccia sempre con Marta abile a risolvere una mischia in area. Nella ripresa il Breganze trova la giusta reazione, grazie alle buone soluzioni adottate da mister Zanetti nell'intervallo. Le beriche prima impattano con Laurenti dopo una bella iniziativa di Navarro (per lei ben tre pali questa domenica), quindi trovano le corrette contromisure in fase difensiva, arginando bene le iniziative della Machedo.
Con pazienza infatti Cerato e compagne arginano le scorribande delle padroni di casa ed in contropiede le puniscono grazie ad un'azione da manuale, finalizzata al meglio da Buzignani. La reazione di casa non si fa attendere, ma va puntualmente a cozzare contro la retroguardia veneta ed una Tardelli in grande giornata. Così dopo l'ennesimo intervento decisivo del portiere della Nazionale, ci pensa Pinto Dias a timbrare il cartellino di giornata con l'undicesima rete stagionale, dopo un preciso assist di Buzignani. A questo punto, il Cagliari si riversa nella metà campo avversaria, approfittando di ben tre tiri liberi ed un bonario calcio di rigore assegnato dal primo arbitro. Il punteggio però non cambia più perché Tardelli si erge ad autentico muro, respingendo ogni conclusione e chiudendo la contesa sul definitivo 2-4, che regala momentaneamente la vetta della classifica al Futsal Breganze.
Ufficio comunicazione e stampa ASD Futsal Breganze 2011 C5