Le beriche vanno a far visita ad una delle compagini più attrezzate del girone. Il tecnico Zanetti spiega: “Ci vuole umiltà e spirito di sacrificio in gare come questa”

Ancora una trasferta per il Futsal Breganze che dopo il successo in casa del Cagliari sette giorni fa, si rituffa in campionato contro l’ostico Pescara. Tanta strada da fare per Cerato e compagne, non solo in termini di km da percorrere sull’autostrada, ma anche dal punto di vista del gioco. In parte c’è infatti anche da riscattare l’opaca prestazione in terra sarda dell’ultimo week end, dove il risultato ha si sorriso alle biancorosse, ma non senza aver sudato le proverbiali “sette camicie”.

Ne è consapevole mister Zanetti, che in settimana ha prima concesso un giorno di riposo alle proprio ragazze e quindi da mercoledì sera rimesso al lavoro, prima con un’amichevole contro l’Audace Verona (vittoria per 12-0) e quindi con un lavoro costante e quotidiano in palestra, al fine di ritrovare quell’amalgama e fluidità andata smarrita nell’ultima uscita.

Dinnanzi le vicentine troveranno una delle formazioni più attrezzate di tutto il raggruppamento, in quanto il Pescara può contare prima di tutto su un mister di livello internazionale qual è Segundo. Inoltre il roster a disposizione del tecnico carioca è composto da elementi di ottimo valore, su tutte il duo Bertè-Marquez. Senza dimenticare la giovane Gueli, la classe eccelsa di Mannavola e la pregevole esperienza di Pedace.

Insomma, una nuova impegnativa sfida per il Futsal Breganze, su un campo illustre come quello del PalaRigopiano, sede delle partite interne della compagine maschile di Fulvio Colini e dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. In più sono in palio punti importanti per la generale, anche perché ormai la regular season è entrata nel vivo ed ogni gara assume una fondamentale rilevanza.

Lo sa bene mister Zanetti che dopo aver torchiato le proprie giocatrici in settimana, analizza il prossimo impegno in terra abruzzese: “Tanta strada da percorrere e questo certamente influirà sulla resa delle mie ragazze, anche se ormai siamo abituati a questo genere di lunghe trasferte. Troveremo domenica una delle formazioni più attrezzate per la categoria, con delle individualità molto importanti. Servirà sfoderare una prestazione di alto livello, consapevoli che sarà un’altra partita di grande sacrificio. Rimaniamo umili e concentrati perché il campionato è lungo e noi dobbiamo crescere ancora per poter lottare con le compagini più accreditate.”.

Ecco infine il quadro della sesta giornata del girone A di serie A Elite:

Thienese - Cagliari

Pescara – Futsal Breganze 2011 C5: PalaRigopiano, domenica 6 novembre, ore 16.30

Sinnai – Kick Off

Ternana - Falconara

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011