Le beriche sfidano una delle formazioni più attrezzate del torneo e reduce da un’invidiabile stato di forma. Il tecnico Zanetti ammonisce: “Nessun volo pindarico: ci sarà ancora da soffrire”
Secondo appuntamento casalingo consecutivo per il Futsal Breganze, atteso questo fine settimana dalla sfida d’altissima classifica contro la talentuosa Ternana, storica realtà del futsal nazionale in grado due stagioni fa di laurearsi a pieno merito Campione d’Italia al termine di una cavalcata entusiasmante.
Dopo il bel successo contro il Sinnai, per giunta in rimonta, di sette giorni fa, la truppa berica si rituffa in campionato per la prima giornata di ritorno e lassù in vetta alla generale, risultato questo che se da un lato appariva inimmaginabile quest’estate, con il passare del tempo e del duro lavoro in palestra è diventato una realtà. Un risultato che mette il sorriso tra le venete, ma che non deve illudere nessuno, perché la strada è ancora lunga ed a novembre non si è campioni di alcun campionato ufficiale.
Così l’arrivo di domenica pomeriggio al PalaSarcedo (fischio d’inizio previsto per le ore 16.30) della Ternana deve essere visto come un’ulteriore tappa in una corsa di fatto appena agli inizi. Una tappa di montagna da cinque stelle però, per usare un gergo ciclistico, con pendenze da mettere i brividi, perché le rossoverdi possono vantare un potenziale di primissimo ordine, che le pongono in pole position per la vittoria finale.
Mister Pellegrini, dopo due pareggi all’esordio (uno in rimonta proprio contro le beriche ad inizio ottobre) ha potuto meglio oliare i meccanismi della propria invidiabile macchina, arricchendola due settimane fa con l’arrivo in campo di Renatinha, ennesimo talento del futsal d’oltreoceano in grado di spostare da sola gli equilibri di ogni contesa.
Una macchina perfetta quella umbra, che nelle proprie fila può contare anche sulle indubbie qualità di Taina Santos, vera spina nel fianco della difesa berica nella gara d’andata, oltre alla caparbietà della coriacea Maite, giocatrice spagnola che aggiunge qualità e sostanza a tutto lo scacchiere ternano.
Attenzione dunque massima per il Futsal Breganze contro un avversario sulla carta di un’altra categoria e per questo da affrontare con il massimo rispetto, ma non per questo con la testa china. Mister Zanetti ha lavorato anche questa settimana con grande dedizione e vigore con tutte le proprie atlete per preparare al meglio una sfida che richiamerà certamente il pubblico delle grandi occasioni al Palasport.
“La Ternana è la squadra, a mio avviso, in questo momento più forte nel nostro girone. Il suo roster si commenta da solo e sono certo che la vedremo lottare per ogni titolo in palio in questa annata. Noi abbiamo il dovere di provarci anche questa domenica, consapevoli che sarà l’ennesima partita di grande sofferenza e dove occorrerà gettare il cuore oltre l’ostacolo” – sottolinea il tecnico di Marostica. “Servirà una prestazione pressoché impeccabile e per questo chiedo l’aiuto anche dei nostri sostenitori che mi aspetto di vedere in massa al Palazzetto. Breganze si sta facendo conoscere a livello sportivo in Italia anche per il Futsal e mi piacerebbe vedere tanta gente sugli spalti: tutti insieme potremmo veramente toglierci delle belle soddisfazioni.”.
Ecco infine il quadro della prima giornata di ritorno del girone A di serie A Elite:
Pescara - Sinnai
Futsal Breganze 2011 C5 – Ternana: PalaSarcedo, domenica 20 novembre, ore 16.30
Cagliari – Falconara
Kick Off - Thienese
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011