Spettacolo e non solo, al Palasarcedo, dieci goal che portano la firma di cinque giocatrici diverse. Per Sevilla Rodrigo è la prima marcatura.

Primo impegno casalingo dell’anno 2017 per ilFutsalCarraroBreganzeimpegnato a difendere il secondo posto e che affronta un Cagliari in cerca a sua volta di punti importanti per il quinto posto. All’andata ricordiamo che la squadra vicentina si era imposta per 4 a 2 al termine di una partita molto equilibrata, dove aveva giganteggiatoGabiTardelli autrice nell’occasione di importanti e decisivi interventi.

La squadra ospite annovera tra le sue fila forti giocatrici quali la brasilianaGabyMachedoe la spagnola Marta oltre a giovani e promettenti atlete sarde. IlFutsalBreganzeoggi risponde con una formazione che risente delle due squalificate Pereira eLaurentie annota anche l’assenza della giovaneVajenteferma per un attacco influenzale.

Conquistata la matematica certezza per la prima volta di giocare laFinalEightdi Coppa Italia, la squadra guidata daMrZanettivuole continuare la propria marcia di risultati ed offrire se possibile anche un bel gioco.

Le locali oggi in completo bianco partono subito forte e le prime verticalizzazioni mettono subito in difficoltà il Cagliari.

Dopo solo 2’40”PintoDiassblocca il risultato sfruttando al meglio una punizione al limite dell’area per superare il portiere ospite.

E al5’28”arriva la seconda rete con la bravura diBuzignani,che pur davanti al portiere in posizione defilata serve un pallone d’oro a GloriaPrandoche deposita in rete senza difficoltà per il raddoppio vicentino.

La partita è nettamente in mano alle biancorosse, che creano una serie di situazioni favorevoli, ma che non riescono a concretizzare e le varie conclusioni terminano seppur di un soffio a lato della porta difesa daMulas.

Il Cagliari tenta di impegnare le retrovie locali, ma l’attenta difesabericae la sempre efficace presenza diGabiTardelli neutralizzano con relativa facilità i pericoli avversari.

Prima del termine del primo tempo c’è spazio per il terzo gol, che porta la firma di NavarroSaez(16’25”)che sfruttando un disimpegno non preciso delle cagliaritane intercetta un passaggio e supera con facilità l’estremo ospite.

Primo tempo che si chiude con il vantaggiovicentino per 3-0  e che lascia l’idea che la strada oggi sia in discesa.

Inizia la ripresa ed arriva il quarto gol ancora con NavarroSaez(2’30”)che finalizza al meglio una perfetta triangolazione con la connazionaleSevillaRodrigo.Piccolo sussulto ospite sugli sviluppi di una punizione battuta daGabyMachedoper Marta, la cui conclusione è respinta da Tardelli, ma che nulla può però sulla conclusione successiva della giovane Spiga(4’30”).

E’ comunque un episodio isolato in un dominio completo della gara delle ragazzebreganzesi.

Subito dopo (5’30”)infatti, èPrandoaristabilele distanze con un potente tiro dai dieci metri.

La velocità e le geometrie della squadra guidata in modo concreto e allo stessotempospettacolare daMrZanetti,regalano al pubblico presente azioni da applausi e i gol fioccano.

Prima èBuzignania sfruttare un perfetto servizio diPintoDias(7’49”)che a sua volta qualche minuto dopo concretizza un perfetto rilancio di Tardelli(13’00”).

Tocca poi a Cerato disegnare una perfetta verticalizzazione per NavarroSaez e regalarle la tripletta personale(17’30”), successivamente è SevillaRodrigo servire aBuzignaniil pallone del 9 a 1(17’40”).

Nei minuti successivi spazio per tutta la rosa biancorossa e applausi anche per Francesca Fincato, che chiude alla grande una delle poche conclusioni pericolose avversarie ad opera di Marta.

Sigillo finale per il 10 a 1 diSevillaRodrigo, al suo primo gol con la maglia della CarraroBreganze, che finalizza una pregevole triangolazione delle scatenate vicentine Buzignani-Cerato-Sevilla Rodrigo (19’45”). 

Mantenuta la posizione in classifica ilFutsalBreganzesi preparerà in settimana per la prossima partita di campionato sempre aSarcedo, domenica prossima 22 gennaio alle ore 16, dove sarà ospite delle vicentine il Pescara squadra in piena lotta per la conquista del quinto posto e rinforzatesi in notevole misura nel recente mercato invernale.

FutsalBreganze: Tardelli,Prando,PintoDias,NavarroSaez,Buzignani,Cerato, Zanetti, Canaglia,SevillaRodrigo, Fincato, DeSanctis.All.Zanetti

Cagliari: Mulas,Vargiu,Marongiu,Gabi,Marta, Carta, Congiu,L.Marrocco,Spiga, Cocco,Congiu,A.Murtas.All.Podda

 

Highlights Breganze vs Cagliari

Ufficio stampa Futsal Breganze