Continua il grande sogno del Futsal Breganze: splendide le nostre portacolori che ieri sera hanno lottato fino all'ultimo minuto contro una Lazio mai doma. Al termine dei tempi regolamentare il tabellone dice 2-2: sono i calci di rigori a decidere il tutto!
Partenza in salita per il Futsal Breganze: dopo soli 43 secondi la Lazio passa in vantaggio con Montorio che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le biancorosse non ci stanno e prendono in mano la partita. A 2'52'' Pereira confeziona la prima palla gol e a dirle di no è il palo della porta difesa da Vecchione. Poi è un monologo biancorosso, la Lazio fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma la via del gol per il Breganze è alquanto tortuosa: Pereira ci prova ancora e viene deviata in angolo, poi Nona si invola in contropiede, ma nel momento decisivo si allunga troppo la palla che finisce sul fondo. Partita a senso unico, la porta però pare stregata e a 16'53'' Prando lascia partire un gran tiro dalla distanza, Vecchione risponde ancora presente e devia sul palo. A 1'24'' dalla fine del primo tempo torna a farsi vedere in avanti la Lazio, Pomposelli spara un bolide da fuori, Tardelli vola e mette in angolo. Mancano pochi secondi al riposo di metà partita quando arriva finalmente il pareggio del Breganze: Buzignani insacca sotto le gambe di Vecchione ed è 1-1.
Nel secondo tempo Breganze parte con Tardelli, Prando, Buzignani, Pereira e Pinto Dias, la Lazio risponde con Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Jornet e D'Incecco. Le biancorosse sembrano avere il giusto piglio e Pinto Dias dopo 5'21'' realizza il 2-1 su uno splendido lancio di Pereira. Prando in difesa è stoica, non fa passare niente, ma la Lazio a 5'49'' dal fischio finale prova il tutto per tutto e trova il pareggio con Duco. A 1'23'' il palo nega ancora una volta la gioia del gol a Pereira. Si va ai calci di rigore. Il PalaBruel freme: la prima a calciare è Benvenuto che sbaglia, Pinto Dias invece non fallisce, il Breganze è avanti. La seconda delle laziali ad andare dal dischetto è Pomposelli che trasforma e riporta momentaneamente in parità il conto dei gol. Buzignani, però, risponde subito e il Breganze torna avanti. Ana Alves deve segnare per far tirare anche l'ultima rigorista vicentina e lo fa, è 2-2 nel conto dei rigori. È tutto sulle spalle di Pereira che non sbaglia e il PalaBruel esulta: il Breganze è in semifinale.
Appuntamento per stasera alle 20.00 al PalaBruel di Bassano del Grappa per la semifinale del Breganze contro l'Ichnusa Sinnai, che ha battuto lo Sporting Locri per 4-0. L'altra semifinale è in programma alle 17.30 e vedrà contrapposte l'Olimpus Roma e il Montesilvano che hanno battuto rispettivamente il Kick Off e la Ternana.
FUTSAL BREGANZE – LAZIO C5
Breganze: Tardelli, Prando, Pereira, Pinto Dias, Buzignani, Fincato, Cerato, Zanetti, Canaglia, Laurenti, Navarro Saez, Sevilla Rodrigo. All. Zanetti.
Lazio: Vecchione, D'Incecco, Ana Alves, Montorio, Pomposelli, Catrambone, Jornet Sanchez, Benvenuto, Guercio, Duco, Agnello, Di Turi. All. Tichetti.
Reti. Pt: 00'43'' Montorio (L), 19'40'' Buzignani (B); st: 5'21'' Pinto Dias (B), 16'41'' Duco (L)
Note. Ammonite: D'Incecco (L), Guercio (L)