Amichevole di prestigio per il Futsal Breganze quella in programma a Sarcedo contro la rappresentativa veneta guidata da Mister Robson Marani che nelle prossime settimane in Puglia difenderà i colori della nostra regione nel TROFEO DELLE REGIONI 2017.
Se appare scontata la differenza di valori tra le due compagini il match rappresenta comunque una occasione importante, sponda breganzese, per rivedere in campo tra le file locali Tardelli e Pereira, reduci da infortuni alquanto seri, con la speranza di poterle avere a disposizione nella doppia sfida play off con il Pescara e un’opportunità per la selezione veneta di affinare schemi e intese proposte e chieste dallo staff tecnico.
L’inizio della partita dimostra subito la differenza di valori in campo con il Futsal Breganze che evidenzia geometrie e velocità in grado di creare occasioni a ripetizioni con Navarro Saez, Pinto Dias, Canaglia e Laurenti a rete. Le avversarie comunque superato il momento iniziale e messo da parte il timore reverenziale escono dal loro guscio e riescono ad impensierire la retroguardia vicentina e con la brava Alessia Longato riescono ad accorciare le distanze poco prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo Mister Zanetti mette in campo tutta la rosa come pure il collega e complice un calo della squadra di casa il match è più equilibrato.
Tra le file locali vanno in gol ancora Canaglia e due volte Buzignani mentre le ospiti accorciano le distanze con Malaponti Longato su rigore e Xhurxhi per il 7 a 4 finale.
Buon test per le due compagini dove si riscontra il buon cammino di recupero per Gabi Tardelli e un po meno per Cintia Pereira mentre la Rappresentativa Veneta sicuramente dimostra doti per ben figurare nella competizione nazionale prevista per fine mese con alcune giovani di ottime qualità e futuro avvenire.
A loro e a tutto lo staff il Futsal Breganze invia un caloroso in bocca al lupo per la manifestazione.
FUTSAL BREGANZE: Tardelli, Cerato, Prando, Zanetti, Canaglia, Laurenti, Pereira, Pinto Dias, Navarro Saez, Buzignani, Vajente, Fincato, De Sanctis. All. Zanetti
RAPPRESENTATIVA VENETA: Soldan, Pillon, Polese, Zanette, Andreasi, Longato, Piccinardi, Vannini, Malaponti, Pivato, Quagliotto, Xhurxhi, Zanco, Scolaro, Bertolin. All. Marani